Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi é Maestro: classe '03 angolano che potrebbe insegnare alla mediana del Parma

Chi é Maestro: classe '03 angolano che potrebbe insegnare alla mediana del ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 luglio 2024, 09:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

Talenti di prospettiva, ma già con un po' di esperienza e quindi in grado non patire il salto in Serie A. Questa è la strategia che sta adottando il Parma sul mercato, dopo il ritorno in massima serie e avendo il desiderio di mantenere la categoria così faticosamente riconquistata. Tra i nomi accostati ai ducali c'è anche quello di Antonio Simao Muanza, meglio noto come Maestro: centrocampista angolano classe 2003 che milita in Turchia nell'Adana Demirspor.

Portogallo e Turchia le prime tappe europee
Cresciuto nell'Academia de Futebol de Angola, nel gennaio 2022 va a cercare fortuna in Portogallo accettando la chiamata dell'Estrela Amadora. Qui comincia a far vedere le sue qualità, tanto che per un nuovo step c'è da attendere solo l'estate dello stesso anno. In quel periodo, infatti, si fa avanti una big europea storicamente attenta ai giovani come il Benfica: la carriera di Maestro non poteva dunque proseguire in mani migliori.

L'angolano viene dunque aggregato alla squadra B delle aquile, con cui gioca una buona prima stagione e fa ancora meglio nella seconda parte della successiva. Stavolta non c'è bisogno di aspettare l'arrivo del marcato estivo, perché alla fine di quello invernale si concretizza il passaggio in Turchia nelle file dell'Adana Demirspor. Il classe 2003 mostra sul campo la sicurezza di un veterano, facendo drizzare le antenne dei dirigenti del Parma, ma prima di quelli nientemeno che del Barcellona. I prossimi giorni diranno chi la spunterà.

Maestro: ruolo e caratteristiche
Maestro ricopre il ruolo di centrocampista centrale ma, all'occorrenza, piò anche indietreggiare al centro della difesa. In mezzo al campo sa usare tanto la sciabola quanto il fioretto e, soprattutto, mostra una sicurezza superiore a quella che hanno molti suoi coetanei.
Dal suo arrivo in Europa ha già visto due campionati molto diversi (portoghese e turco) ed è da diversi mesi nel giro della Nazionale angolana. Per quanto detto all'inizio, un giocatore che può proprio fare al caso del neopromosso Parma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile