Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Buriani sul Milan: "Fonseca scelto perché ha qualcosa di diverso da Pioli"

Buriani sul Milan: "Fonseca scelto perché ha qualcosa di diverso da Pioli"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 giugno 2024, 20:08Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Ruben Buriani Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Ruben Buriani, ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" su TMW Radio per commentare il momento del Milan.

Il Milan sta varando vari nomi per l’attacco, a partire da Lukaku e Zirkzee.
“Ora tutti stanno ricercando il centravanti e noto che le trattative sui buoni giocatori stiano già iniziando a prolungarsi. Lukaku è un giocatore che dà profondità, dentro l’area sa farsi sentire. Ad ora è tutto un miscuglio di tante chiacchiere preliminari”.

Il Milan cerca però profili molto differenti tra di loro in attacco, c’è un po’ di confusione?
“Confusione non credo, semplicemente sperano di avere un nome importante per il prossimo anno. Bisogna cautelarsi nel caso una trattativa possa saltare. Al Milan hanno chiaro ciò che vogliono, ma sul mercato le operazioni non sono mai facili.
Le qualità di Lukaku sono indiscutibili, ma i fattori da considerare sono innumerevoli, a volte può bastare anche un infortunio per condizionare una stagione”.

Buongiorno che opzione sarebbe per la difesa?
“Si sta mettendo in mostra in modo prepotente, per quanto la maglia del Milan comporti una pesantezza non indifferente. Nulla toglie che le prospettive di Buongiorno siano comunque importanti”.

Ti convince la scelta di Fonseca?
“I dirigenti lo hanno scelto perché hanno visto qualcosa di diverso rispetto a Pioli. Vogliono un tecnico con la volontà di poter giocare un calcio offensivo e dare un’immagine diversa rispetto al passato”.

Che sensazioni hai sul prosieguo dell’Europeo per l’Italia?
“Bisogna vedere sempre come si arriva fisicamente e mentalmente ad una competizione del genere. Il nuovo corso dell’Italia è praticamente all’anno zero, ma anche con Bearzot partimmo male a girone e poi vincemmo il Mondiale. Tanti giovani ad ogni modo possono portare cose molto positive o cose molto negative. Io però mantengo la fiducia”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile