Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fagioli delude con l'Italia: ora il centrocampista vuole riprendersi la Juve

Fagioli delude con l'Italia: ora il centrocampista vuole riprendersi la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 giugno 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Il calcio italiano è ancora frastornato dall’eliminazione dell’Italia agli Europei. La Juventus, però, forse è una delle poche società che sta lavorando per la crescita dei giovani con il proprio settore giovanile. Per il resto andrebbero fatte grandi valutazioni a partire dal campionato Primavera dove vengono fatti giocare addirittura dei ragazzi classe 2003 che non possono essere considerati giovani.

Fagioli e Chiesa titolari con l’Italia, ma entrambi deludono.
Nicolò Fagioli, nella giornata di ieri, si è preso per la prima volta una maglia da titolare con la nazionale. Il centrocampista della Juventus, dopo un buon inizio, si è perso insieme a tutti gli azzurri in una sconfitta sconcertante e dolorosa. Fagioli ha sbagliato vero, ma forse si è chiesto troppo al centrocampista bianconero, perchè in un’Italia in cui non ha funzionato nulla era impossibile domandare a Fagioli di risollevare una squadra che è sembrata spenta sin dalle amichevoli pre Europeo. Torneo molto deludente anche per Federico Chiesa che lascia la Germania senza aver fatto nemmeno un gol e un’assist. L’attaccante della Juventus dal punto di vista del carattere è stato l’ultimo a mollare, ma decisamente troppo poco per chi aveva trascinato l’Italia alla vittoria di Euro2021. Dunque, si chiude un’annata negativa per Chiesa dove le aspettative erano sicuramente altre e invece si è ritrovato a deludere sia con la Juve che con l’Italia.

Fagioli ora vuole riprendersi la Juventus.
Nonostante la delusione dopo l’eliminazione dell’Italia ad Euro2024, Nicolò Fagioli ha la possibilità di scrivere pagine importanti con la maglia della Juventus. Thiago Motta punterà su di lui per la squadra del futuro e di certo il centrocampista classe 2001 farà di tutto per non deluderlo. La volontà di Giuntoli è quella di creare un centrocampo completamente diverso e per Nicolò ci potrà essere l’occasione di crescere ed imparare da giocatori del calibro di Douglas Luiz, ma soprattutto il suo obiettivo sarà quello di prendersi una maglia da titolare, incantando con le sue giocate sul campo. Il talento del centrocampista italiano non è mai stato messo in discussione e la Vecchia Signora, la scorsa stagione, avrebbe avuto veramente bisogno di uno con la sua tecnica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile