Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Italia perde male contro la Svizzera, Spalletti: "Giocato sottolivello, ma niente scandali"

L'Italia perde male contro la Svizzera, Spalletti: "Giocato sottolivello, ma niente scandali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 giugno 2024, 00:53I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Serata decisamente negativa per l’Italia, eliminata dalla Svizzera agli ottavi di finale di Euro 2024. A fine gara il tecnico Luciano Spalletti ha fatto mea culpa, cercando però anche qualche alibi: “Non è che sia un risultato così scandaloso come ora verrà fuori: la mia passione è sintomo di profondo rispetto per tutti, dimostro passione e mi prendo le responsabilità. E quando mi si dice che contro la Croazia abbiamo fatto una gara scandalosa rispondo no, oggi e contro la Spagna abbiamo giocato sottolivello. S'è passato un turno difficile meritatamente, ma ora bisogna rimettere mano nel telaio".

E ancora: “L’Inter ha vinto il campionato molto prima... Poi io mi sono assicurato e ho visto che Inzaghi ha fatto fare gli allenamenti in maniera corretta fino in fondo, ma può darsi che mentalmente venga di non essere così applicato. Ho fatto la scelta di giocare con un attaccante solo, ma non s'è vista la qualità che bisogna esibire e quando siamo stati costretti a giocare a ritmo alto non s'è tirata fuori la qualità che noi abbiamo. Ma non è un alibi, è bocciatura determinata dalle mie scelte e dai miei comportamenti. Però non ho avuto molte esperienze per fare delle prove ed è chiaro che ci vuole più gamba per giocare bene".

Ha preso la parola anche il capitano azzurro Gianluigi Donnarumma: “"Bisognava andare perché ci si assume le responsabilità di quello che è accaduto. Si va sotto la curva quando si vince, ma soprattutto si va sotto la curva quando si perde. C'era da scusarsi con tutto il pubblico, oggi abbiamo meritato la sconfitta. E' stato un momento doloroso, tutti ci tenevamo a dare di più ma stasera non ha funzionato".

Duro anche Bryan Cristante : “C’è poco da salvare, ci hanno messo sotto a livello fisico e di organizzazione. È presto per trarre le conclusioni, andiamo a casa meritatamente. Ora c’è da pulire la testa e da ripartire l’anno prossimo con un piglio e un’energia diversa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile