Bucchioni: "Stadio Fiorentina follia amministrativa, dà l'idea di come è gestita l'Italia"
Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di "Guelfi e Ghibellini", programma di TMW Radio, per commentare i temi più attuali del calcio italiano e soffermandosi in particolare sul caso dello stadio della Fiorentina: "È una follia amministrativa, ti dà l'idea di come sia gestita l'Italia. Commisso è arrivato tre anni fa e ha chiesto, con trecento milioni di euro in tasca, dove poteva fare lo stadio. Il sindaco ha risposto che non si sarebbe mai fatto. Ora c'è il tentativo di far restaurare lo stadio del 1930 a spese dei cittadini. Perché una parte del PNRR andrà ridato, invece si sta facendo credere che sarà gratis. In più servono 100 milioni che il sindaco non ha. Però siccome ci sono le elezioni, Nardella comincerà i lavori per andare a vantarsi di essere stato lui il sindaco che ha ristrutturato lo stadio".
"E scoprono ora che la Fiorentina rimarrà senza stadio. La Fiorentina aveva chiesto di farlo a step, ma il sindaco ha l'urgenza di farlo e la Fiorentina non ha alternative. La società avrà tra i 10/15 milioni di perdita, per non parlare del costo che dovranno subire i tifosi che si troveranno in trasferta tutte le domeniche.
Dovevano permettere a Commisso di fare lo stadio poco fuori Firenze e non ci sarebbero stati problemi. Ma siccome Nardella è sindaco anche della città metropolitana non lo ha permesso, forse perché i dirigenti della Fiorentina non sono della sua corrente politica".
Clicca sul podcast per ascoltare la puntata di Guelfi e Ghibellini su TMW Radio!