Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Verona 2-0, le pagelle: Moro lotta e segna, c'è poco da salvare per Baroni

Bologna-Verona 2-0, le pagelle: Moro lotta e segna, c'è poco da salvare per BaroniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 ottobre 2023, 23:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Bologna-Verona 2-0

BOLOGNA
Ravaglia 6,5 - Subito chiamato in causa, respingendo un paio di conclusioni effettuate da Lazovic. Nella ripresa si ripete su Hongla, mostrandosi in ottima serata.

Posch 6 - Non risulta il moto perpetuo sulla destra delle giornate migliori, ma garantisce comunque buona spinta e attenzione difensiva. Dal 77' Corazza sv.

Bonifazi 6 - Oltre a fermare talvolta l'attacco del Verona, prova ad impostare l'azione e si fa vedere anche in avanti.

Calafiori 6 - Garantisce una discreta solidità a centro area, concedendo ben poco e non calando mai di attenzione. Dal 76' Lykogiannis sv.

Kristiansen 6 - Nel primo tempo rischia di causare il gol del Verona, ma viene graziato da Cruz che prende il palo a porta vuota. Ripresa, invece, senza disattenzioni.

Moro 7 - Tanta sostanza in mezzo al campo da parte sua, ma anche inserimenti nell'area avversaria come quando sfrutta un corto rinvio di Coppola e firma l'1-0 che indirizza in modo positivo la gara per i suoi

Aebischer 6 - Non emerge in mezzo al campo come Moro, ma comunque fa sentire la sua presenza. Dal 64' Freuler 6 - Un'incertezza in avvio, poi finale di gara sicuro in mezzo al campo per l'ex Atalanta.

Ndoye 6,5 - Con il passare dei minuti, si fa vedere sempre di più sul fronte destro dell'attacco. Nel corso del secondo tempo, propizia il raddoppio di Van Hooijdonk.

Fabbian 6,5 - Si fa notare occupando spesso l'area, soprattutto nella ripresa, ma anche aiutando il centrocampo in fase di non possesso.

Karlsson 6 - Buon apporto sulla sinistra, con qualche pallone interessante messo in mezzo. In generale, però, il meno in evidenza del trio rossoblù tra le linee. Dal 64' Urbanski 6 - Non ha grossa occasioni per mettersi in mostra, in un finale più di gestione che di assalto da parte del Bologna.

Van Hooijdonk 7 - Dopo un primo tempo piuttosto in ombra, nella ripresa realizza il 2-0 sfruttando una corta respinta di Perilli su tiro di Ndoye e fa vivere un finale tranquillo a compagni, mister e tifosi.

Thiago Motta 6,5 - Cambiano gli interpreti, ma non il risultato finale. Il suo Bologna gioca, concretizza le occasioni e soffre poco in difesa venendo salvato da Ravaglia un paio di situazioni.

VERONA
Perilli 5,5 - In una prima parte di gara senza grossi interventi, deve arrendersi sul tiro vincente di Moro che vale l'1-0. Ha più responsabilità sul raddoppio del Bologna, arrivato per via di una sua corta respinta su tiro di Ndoye.

Amione 5,5 - Prestazione energica da parte del difensore, che non si risparmia nonostante il giallo già prima dell'intervallo. Più in difficoltà nella parte finale della sfida.

Coppola 5 - Macchia un buon primo tempo con il corto rinvio che propizia il gol del vantaggio bolognese firmato da Moro. Errore decisivo nello sviluppo della gara.

Magnani 6 - Gara attenta, con diversi interventi difensivi che evitano patemi a Perilli. Il migliore della retroguardia scaligera. Dall'80' Charlys sv.

Tchatchoua 5,5 - Dovrebbe garantire spinta sulla destra, ma raramente si fa vedere in avanti. Non migliora con il procedere del match.

Hongla 6 - Buon dinamismo in mezzo al campo, in una gara in cui talvolta s'inserisce anche negli ultimi metri. Ha infatti un'occasione nei secondi 45 minuti, sventata da Ravaglia.

Serdar 4,5 - Gara abbastanza anonima, senza particolari squilli. Completa la sua serata da dimenticare lasciando i suoi in inferiorità numerica a metà ripresa.

Lazovic 6 - Il più pericoloso dei suoi nei primi 45 minuti, con tre conclusioni verso la porta di cui due respinte da Ravaglia. Rimane nel complesso uno dei pochi che si salvano. Dall'81' Doig sv.

Mboula 5 - Un paio di conclusioni non troppo convinte e poco altro da parte del 77 gialloblù, autore di una prestazione negativa. Dall'89' Henry sv.

Suslov 5,5 - Il più attivo dei due trequartisti gialloblù, sia in fase di rifinitura che quando la palla ce l'ha il Bologna. Più opaco nella ripresa. Dal 67' Saponara 5,5 - Entra in un momento non facile della gara, non incidendo come vorrebbe negli ultimi metri.

Cruz 5 - Ha sulla coscienza una colossale occasione nel primo tempo, quando salta Ravaglia e centra il palo a porta sguarnita. Dal 67' Ngonge 5,5 - Dovrebbe ravvivare l'attacco scaligero, ma non riesce nel suo intento.

Marco Baroni 5 - Fa qualche cambio rispetto all'ultimo turno di campionato per testare chi ha giocato meno, non avendo però le risposte sperate. Le cose non cambiano nella ripresa, nonostante le sostituzioni. Urge una svolta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile