Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Conte: "Meret quasi pronto, ma perché rischiare se ho questo Caprile?"

Napoli, Conte: "Meret quasi pronto, ma perché rischiare se ho questo Caprile?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:23Serie A
di Simone Bernabei

Il tecnico del Napoli Antonio Conte, nel corso della conferenza stampa a due gironi dall'importante sifda contro l'Empoli di domenica alle 12.30, ha parlato anche della situazione degli infortuni riguardanti Alex Meret e Mathias Olivera, tornato acciaccato dall'Uruguay:

Olivera come sta?
"E' rientrato, ha fatto oggi il primo allenamento con noi, ma è un po' affaticato. Ogni volta prende tre aerei, sappiamo quando parte e non quando torna (ride, ndr), è un ragazzo che ha giocato la seconda partita, il viaggio è stato lungo, domani valuteremo ma abbiamo la possibilità di avere delle alternative valide così come dietro Lobotka".

Sul recupero di Meret.
"Alex è prossimo al rientro, ma c'erano troppi rischi per Empoli. Non vedo il motivo di rischiare, Caprile sta facendo bene, dimostra che possiamo contare su di lui, perché affrettare il rientro? Possiamo gestire con più tranquillità, sarà pronto per la prossima. Caprile è affidabile per il Napoli".

Su Lukaku dopo la sosta.
"Sente tanta responsabilità, fin troppa forse da quando è arrivato. E' concentrato, focalizzato, ogni tanto gli dico 'fai ciò che sai fare', lui sposta gli equilibri, l'ho sempre detto, in ogni situazione, anche a livello numerico che giocatore è e cosa può fare. Inizia a star bene anche fisicamente, mentalmente, deve avere la mente libera, la responsabilità è tutta mia. Deve stare tranquillo e fare ciò che sa fare, gol e assist, giocare per i compagni, lui è un altruista, l'avete visto, forse fin troppo. Poi con Giovanni e altri, i più vecchietti, prendersi la responsabilità di essere leader. Ma sta bene, è importante per noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile