Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, con Calafiori vicino all'addio Sartori accelera per il portoghese Diogo Leite

Bologna, con Calafiori vicino all'addio Sartori accelera per il portoghese Diogo LeiteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 luglio 2024, 21:08Serie A
di Simone Lorini

Vista l'impossibilità di trattenere Calafiori, in casa Bologna sono già partiti i contatti con l’Union Berlino per il centrale portoghese Diogo Leite. Il classe 1999 ha richieste da diversi campionati e su di lui c’è anche il Milan. Il profilo però è quello giusto per i rossoblù, età giusta per gli standard di Sartori (25 anni) esperienza europea con dieci gare in Champions e sedici in Europa League, oltre ad aver giocato in una squadra importante come il Porto che punta sempre ad obiettivi nazionali e non solo, di prima fascia.

La richiesta del club tedesco per il suo cartellino è per il momento alta, compresa fra i 15 ed i 18 milioni di euro. Nell'ultima stagione il centrale portoghese ha messo insieme un totale di 40 presenze con anche un gol all'attivo in Coppa di Germania.

Ad aver messo gli occhi su Calafiori è anche il Chelsea, che sarebbe pronto ad offrire Malang Sarr (mancino come Leite) e Trevoh Chalobah, rivela Il Resto del Carlino di oggi. Uno 25 e l’altro 24 anni sono entrambi difensori centrali, Sarr può fare anche i terzino sinistro mentre Chalobah il mediano, il loro valore si aggira attualmente intorno ai dieci milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile