Milan, aumenta il pressing per Diogo Leite. Sul centrale c'è anche il Bologna
Il Milan prova l'accelerata per Diogo Leite, difensore centrale di proprietà dell'Union Berlino. Classe '99, i rossoneri stanno seguendo da tempo la sua crescita e col benestare del nuovo tecnico Paulo Fonseca potrebbe arrivare l'affondo decisivo in modo da averlo a disposizione già per l'inizio del ritiro estivo a Milanello.
La richiesta del club tedesco per il suo cartellino è per il momento alta, compresa fra i 15 ed i 18 milioni di euro, ma il management rossonero è a lavoro per limare il prezzo. Nell'ultima stagione il centrale portoghese ha messo insieme un totale di 40 presenze con anche un gol all'attivo in Coppa di Germania. Oltre a Diogo Leite, ricordiamo, il Milan sta cercando di definire in tempi stretti anche i termini della trattativa col Tottenham per l'esterno brasiliano Emerson Royal, investimento che potrebbe toccare i 20 milioni di euro considerando i bonus.
La decisione di accelerare per il giocatore portoghese, viene spiegato da Sky Sport, è dovuta anche all'inserimento di diverse altre società sul difensore. Interessamenti dalla solita Premier League, ma anche e soprattutto del Bologna: il club rossoblù infatti si sta guardando intorno per trovare un eventuale sostituto di Riccardo Calafiori, giocatore che sembra sempre più vicino al trasferimento all'Arsenal.