Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bertoni: "Curioso di vedere la nuova Fiorentina di Palladino. Valentini grande colpo"

Bertoni: "Curioso di vedere la nuova Fiorentina di Palladino. Valentini grande colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 luglio 2024, 11:08Serie A
di Andrea Piras

L'ex viola Daniel Bertoni ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport della Fiorentina di Raffaele Palladino: "Sono curioso di vederla e spero che i viola crescano sempre più perché Firenze è una piazza stupenda e i tifosi si meritano tutto il meglio. Io dall’Argentina seguo ogni mossa e mi auguro che ogni anno arrivi un traguardo migliore del precedente anche per i tanti amici che ho in città.

Ogni volta che torno è una grande gioia e si capisce quanto amore abbiano i sostenitori viola per la propria squadra. Per noi argentini poi c’è sempre un affetto davvero particolare. Anche con me, che sono stato il primo straniero ad arrivare alla Fiorentina, è sempre stato così fin dal primo giorno.

Valentini? È un grande colpo. Lui è il miglior centrale argentino del momento. È bravo di testa, è veloce, rapido, in generale molto forte e ha carattere. È sempre stato abituato a giocare a quattro, come centrale sinistro quindi per lui la linea arretrata a tre sarà una novità assoluta, ma non credo proprio che avrà problemi, viste le sue qualità. Ha ottime caratteristiche e sarebbe andato all’Olimpiade con l’Under 23, se non avesse deciso di svincolarsi dal Boca Juniors".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile