Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bertoni: "Fiorentina, Nico Gonzalez può crescere ancora. Può segnare di più"

Bertoni: "Fiorentina, Nico Gonzalez può crescere ancora. Può segnare di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 luglio 2024, 12:23Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, l'ex viola Daniel Bertoni ha parlato di Nico Gonzalez: "Io ho sempre visto Nico giocare esterno d’attacco: lo ha fatto prevalentemente a destra nella Fiorentina con Vincenzo Italiano e a sinistra in Nazionale con il c.t. Scaloni e penso che il suo ruolo sia quello, quindi ora fra le cose che mi incuriosiscono di più per la nuova stagione c’è proprio il fatto di vedere come agirà da trequartista di destra a piede invertito come vuole utilizzarlo il nuovo allenatore a Firenze.

Gonzalez intoccabile? Dipende tutto da cosa vogliono la società e l’allenatore. E da chi eventualmente arriverebbe al suo posto, reinvestendo quanto incassato dalla sua eventuale cessione. Se non ci fosse un’alternativa veramente valida sarebbe meglio rimanere con lui che ha qualità e conosce già la piazza oltre ad essersi inserito nel campionato italiano.

Può crescere? Direi proprio di sì. Io credo che debba segnare ancora di più perché è nelle sue corde. È bravo pure di testa e ha più soluzioni. quando va al tiro. Inoltre fa la differenza quando torna indietro, recupera palla e poi va ad attaccare. Se sta bene, ha caratteristiche uniche ed è una pedina fondamentale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile