Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Barella all'Europeo? Gravina: "Ci preoccupa un po'". Buffon: "Esami tra oggi e domani"

Barella all'Europeo? Gravina: "Ci preoccupa un po'". Buffon: "Esami tra oggi e domani"
venerdì 7 giugno 2024, 12:21Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Lorenzo Marucci

Dal palco del 'Festival della Serie A', il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato così della vittoria dell'Europeo Under 17 da parte degli azzurrini del ct Massimiliano Favo e dell'infortunio di Nicolò Barella, la cui partecipazione a Euro 2024 resta fortemente in bilico: "Abbiamo vinto 4 campionati europei in questi ultimi 5 anni, la ciliegina dell'Under 17 rappresenta un risultato straordinario non solo per il punteggio ma anche per il modo attraverso il quale è arrivata questa vittoria. Il nostro è stato un dominio assoluto, abbiamo mostrato di avere una personalità incredibile e anche tantissimi talenti. La vittoria dell'Europeo U17 è una pagina di storia che proietta il calcio italiano verso il futuro".

Come sta Barella dopo l'affaticamento al retto femorale destro?
"Barella ci preoccupa un po’, non eccessivamente. Lo aspettiamo”.

Gianluigi Buffon, sempre sul centrocampista dell'Inter e sempre dal palco del medesimo festival, ha poi aggiunto: "Tra oggi e domani Nicolò farà gli esami decisivi".

Intanto, nonostante sia stato tagliato dalla lista dei 26, il ct Luciano Spalletti ha chiesto al centrocampista del Torino Samuele Ricci di continuare ad allenarsi per essere pronto dinanzi a un'eventuale chiamata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile