Atletico, la probabile formazione contro l'Inter: torna Griezmann, un dubbio per Simeone
"Lo considero come gli altri compagni, ovviamente il suo rientro in squadra mi dà più soluzioni e possibilità, a livello tattico e anche durante la partita. Chiediamo che faccia la partita che sa fare". La grande novità, in casa Atletico Madrid, è il ritorno di Antoine Griezmann. L'attaccante francese è assente dalla gara di andata contro l'Inter ma, a dispetto delle parole di Diego Simeone in conferenza stampa, è praticamente certo di partire dal primo minuto nella gara di domani al fianco di Alvaro Morata.
Un solo dubbio, salve sorprese. Rispetto alla partita di San Siro, il Cholo dovrebbe così riportare Llorente a centrocampo, con il capitano Koke e Rodrigo De Paul a completare il reparto. L'alternativa è spostare Llorente sulla destra - dove dovrebbe giocherebbe, basandosi sulla formazione provata nell'allenamento di oggi un altro ex Serie A come Nahuel Molina - e a quel punto inserire nel mezzo Pablo Barrios, favorito su Saul che non è giudicato al top in questo momento pur essendo a disposizione. Sulla sinistra, Samuel Lino è in vantaggio su Reinildo Mandava.
Gimenez out. In difesa, mancherà il faro centrale: l'uruguaiano è infatti ko, così come Thomas Lemar. Spazio a Stefan Savic, con Witsel e Hermoso.
La probabile formazione dell'Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata.