Atalanta, Pagliuca: "Tifiamo per le italiane in Champions. Se quello di Brugge era rigore..."

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Steve Pagliuca è tornato sull'eliminazione della sua Atalanta dalla Champions League per mano del Club Brugge dopo la doppia sconfitta in terra belga e del Gewiss Stadium:
"Prima di tutto devo rendere onore al Bruges che ha giocato due partite incredibili. Ma se ci mettiamo gli infortuni e quella che penso sia una delle decisioni arbitrali più discutibili che abbia mai visto in vita mia... Se quello era rigore, dovrebbero fischiarne 5 ogni partita. Sono cose che capitano. La scorsa stagione ci ha detto bene tante volte, quest’anno siamo meno fortunati tra infortuni e fischi. Ma siamo nelle prime tre, vicini alla vetta e siamo molto orgogliosi di quello che la squadra sta facendo. Mancano 13 partite, speriamo di mantenere l’inerzia acquisita domenica a Empoli e continuare così".
Vede come una macchia per la Serie A l’eliminazione ai playoff di Champions anche di Milan e Juve oltre alla vostra?
"Facciamo sempre il tifo per tutte le squadre italiane. L ’anno scorso la stagione è stata straordinaria per i team di Serie A in Europa. Penso siano cicli, a volte le cose non vanno come vorresti, si tratta di singole partite che possono essere decise da episodi, gare tiratissime".
