Roma, Ghisolfi è al lavoro per la difesa: stretta per Marmol, il Fulham vuole Celik
Obiettivo primario: rinforzare il pacchetti dei centrali di difesa. Questo vuole fare la Roma, nelle poche ore di calciomercato invernale che rimangono. come riporta il Corriere dello Sport, il nome nel mirino dei giallorossi è uno ed è ben chiaro: si tratta di Mika Marmol, classe 2001 del Las Palmas. Costa 10 milioni da pagare in un’unica soluzione, come da clausola rescissoria. Non trattabili, perché metà della cifra andrà girato al Barcellona comproprietario del cartellino.
Questa pista di mercato sembrava essere ormai tramontata, visto che Ghisolfi non può contare sui soldi derivati dalla cessione di Zalewski al Marsiglia (il giocatore è andato in prestito all'Inter). Nelle ultime ore, però, dalla Premier League è arrivata un’offerta per Zeki Celik, che Ranieri sta usando spesso come centrale aggiunto dopo l’arrivo di Rensch. Per il momento il Fulham lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto. Se gli inglesi si impegnano con l’obbligo di acquisto, si può trovare un accordo.
La negoziazione è stata avviata e potrebbe andare in porto a determinate condizioni, consentendo quindi alla Roma di tornare alla carica per Marmol. L’allenatore però non è convintissimo di dare l’ok senza abbracciare prima il difensore nuovo, perché mercoledì a San Siro contro il Milan dovrà già rinunciare allo squalificato Mancini.