Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo successo europeo per il Milan di Fonseca, Ordine: "Ora Paulo e Leao si parlino"

Primo successo europeo per il Milan di Fonseca, Ordine: "Ora Paulo e Leao si parlino"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:23Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Franco Ordine, nel suo fondo sul Corriere dello Sport, ha parlato del successo del Milan sul Bruges partendo dalla guida tecnica: "Fonseca, da quel che succede in Champions League, è deciso ad andare dritto per la sua strada che non prevede compromessi, né scelte diplomatiche. Con l’aiuto dello stellone che lo protegge, almeno in questa curva a gomito della stagione. Dapprima con l’Udinese, poi ieri sera gli eventi maturati fanno pensare che il portoghese ha qualche santo protettore".

Non solo fortuna, però: "Di fatto appena esce Leao ed entra Okafor, spunta il 2 a 1. E quando più tardi Chukwueze vola per poi servire ancora Reijnders, San Siro si scalda finalmente e probabilmente pensa che il suo allenatore non dev’essere proprio inadatto al compito. Alla fine Fonseca riesce anche a regalare l’ultima emozione allo stadio con il debutto europeo di Francesco Camarda: sembra un altro gesto per far capire alla truppa che c’è posto per tutti quelli di buona volontà, anche per un ragazzino, se si seguono le sue tracce".

Chiusura sulla questione Fonseca-Leao: È" utile che i due si chiudano magari in una stanza o in un ristorante fuori porta e chiariscano le rispettive idee su questo rapporto che può diventare un tesoro per il Milan oppure una grana incredibile. Già perché di Leao il Milan ha bisogno. Certo, del miglior Leao. Ma anche di un calcio migliore, più efficace e meno fumoso di questo segnalato nella serata di ieri, specie quando il Bruges, in parità numerica, ha messo alla frusta centrocampo e difesa. Non solo Leao deve capire le idee del suo tecnico, dev’essere il Milan a realizzare meglio il calcio del portoghese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile