Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Stoccarda 0-1, le pagelle: non basta un sontuoso Perin. Tre a Danilo: che disastro

Juve-Stoccarda 0-1, le pagelle: non basta un sontuoso Perin. Tre a Danilo: che disastroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Juventus-Stoccarda 0-1

Le pagelle della Juventus (a cura di Raimondo De Magistris)

Perin 8.5 - Para di tutto e di più: quattro grandi interventi, poi un rigore parato. Peccato che manchi il lieto fine: al 92esimo viene beffato da El Bilal Touré.

Savona 5 - Disorientato. Nel primo tempo non sa se deve tenere Leweling o attenzionare le scorribande di Mittelstadt. Alla fine riesce malino in entrambe le cose. Dal 55esimo Cambiaso 6.5 - Il suo ingresso dà tutt'altro spessore alla fascia destra bianconera.

Kalulu 5 - Sul gol che decide la partita osserva El Bilal Touré sgusciare via e non fa nulla per fermarlo.

Danilo 3 - Fuori giri. Non solo non guida la difesa, ma è in perenne difficoltà nella marcatura. Nel finale intervento senza senso che lascia la Juventus in dieci e permette allo Stoccarda di usufruire di un rigore. Serata da cancellare.

Cabal 5 - Più a suo agio quando deve spingere, ma contro lo Stoccarda c'era soprattutto da ripiegare e tenere botta. Per 90 minuti doveva occuparsi esclusivamente della fase difensiva, quella in cui emergono tutti i suoi limiti.

Fagioli 5 - Per tutti gli allenatori quello di regista è naturalmente il suo ruolo. Magari lo sarà, ma per ora lo interpreta con grandi difficoltà.

Conceicao 5.5 - Prova ad accendersi subito, con le sue solite accelerate. Ma dura poco anche perché poco supportato dai compagni: su quella fascia dovrebbe ripiegare di più, ma non lo fa. E Motta a inizio ripresa lo richiama in panchina. Dal 55esimo Weah 6.5 - Buon impatto con la partita, è protagonista di tre cross interessanti.

McKennie 5 - Non è mai in partita: gioca un numero trascurabile di palloni. Dal 55esimo Locatelli 5.5 - In mezzo al campo non cambia troppo la musica col suo ingresso.

Thuram 5 - Frenetico, impreciso. Vuole dimostrare di essere da Juve, difetta palesemente in tranquillità.

Yildiz 6 - Nel grigiore generale è l'unico a tentare qualche conclusione. Nulla di trascendentale, ma meglio dei suoi compagni di squadra.

Vlahovic 5 - Sistematicamente fuori dal gioco della Juventus, troppo isolato per fare la differenza. Nelle difficoltà non è un riferimento: i compagni non lo cercano per la sponda. Dal 68esimo Adzic 5.5 - Ha solo una ripartenza a disposizione: la spreca.

Thiago Motta 5 - La peggior Juventus della stagione: statica, impaurita, mai propositiva e sempre in balia dello Stoccarda.

Le pagelle dello Stoccarda (a cura di Marco Pieracci)

Nubel sv - Il Bayern lo tiene d'occhio per la successione di Neuer, la serata torinese la passa perlopiù da turista: la Juventus non gli dà modo di mettersi in mostra.

Vagnoman 7 - Feroce nella marcatura applicata su Yildiz per non farlo accelerare, se lo mangia in un recupero provvidenziale. Aggressivo dietro, potente quando parte in progressione.

Rouault 6,5 - Tiene a dovere la posizione, qualche difficoltà in più nel difendere in campo aperto ma con le buone o con le cattive non si fa mai superare nell'uno contro uno.

Chabot 7 - Buttafuori dell'area di rigore, scaraventa lontano Vlahovic a suon di spintoni e spallate. In costruzione si prende qualche rischio, gli va bene.

Mittelstadt 6,5 - Regista occulto dei tedeschi, ispira con piede da trequartista più che da terzino: sembra che abbia il radar. Conceicao non lo fa ammattire, Weah un po' di più. Dal 90'+6 Chase sv

Karazor 6,5 - Capitano di sostanza, messo lì appositamente per soffocare il palleggio di Motta: oscura la regia di Fagioli, lasciando da parte le buone maniere.

Stiller 7 - In mezzo ai centrali per impostare dal basso, maneggia il possesso con cura maniacale: smista una quantità enorme di palloni, raffinato quello recapitato sulla testa di Undav.

Millot 6,5 - Piedi buoni, visione di gioco e rapidità di pensiero, così mette Demirovic davanti al portiere. Impegna Perin, che poi lo ipnotizza dal dischetto. Errore riscattato subito con l'assist per Touré.

Undav 6 - Gioca in appoggio a Demirovic, arriva al tiro con facilità però la mira non è delle migliori. La sblocca con l'aiutino, smascherato dal VAR. Dal 74' Rieder 6,5 - Rinfresca la trequarti, incrementa la qualità del fraseggio.

Leweling 7,5 - Non è solo fisico ma anche ottima tecnica e propensione al dialogo: scambia spesso la posizione con Undav, per confondere idee alla difesa juventina. Prestazione top, impressiona per come sta in campo.

Demirovic 6 - Movimenti semplici eppure difficili da decodificare, arretra ogni volta per aprire spazi. Perin e il palo gli negano il gol, poi rischia il secondo giallo. Dal 62' Touré 7 - Entra e la risolve, mandando al tappeto la Signora. Evidentemente a Bergamo ci avevano visto giusto.

Sebastian Hoeness 7,5 - Qualcuno gli ha dato del raccomandato, ma lo Stoccarda gioca davvero bene a calcio e tiene la Juve in ostaggio. Mai visti i bianconeri così in difficoltà in questa stagione come nel primo tempo, dopo cala un po' l'intensità ma riesce comunque a portarla a casa con pieno merito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile