Ordine: "Milan, Ibra deve capire se vale la pena confermare Fonseca o no"


Il giornalista Franco Ordine è intervenuto in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.
Juve, infortunio per Koopmeiners che salta la Lazio:
"E' molto brutta come tegola. Questo momento sono fuori sia Thuram che Douglas Luiz, per scelte diverse, e dovevano essere il motore nuovo della Juve insieme a Koopmeiners. E' un grande handicap questo, a cui dobbiamo aggiungere l'assenza di Bremer. Come fortuna la Juve non va bene, è iniziato in salita questo campionato".
Skriniar è il giocatore adatto per sostituire Bremer alla Juve?
"C'è anche Tomori? Non credo che ci siano motivazioni di un addio, a meno che non vogliano riformare la coppia dell'ultimo scudetto Milan alla Juve. Skriniar non ha le caratteristiche poi per giocare accanto a Kalulu, serve uno che guidi la difesa. Tomori ce le ha quelle caratteristiche, è vero, ma vedremo".
Genoa in difficoltà. Potrebbe arrivare Balotelli:
"In circostanze come queste, con una crisi economico-finanziaria pericolosissima e una situazione difficile di classifica, di cui non è colpevole Gilardino, visto chi gli hanno venduto, prendi anche Balotelli, che è uno sciroppo, se vogliamo dire".
Milan, che farà Ibrahimovic ora?
"Non lo sappiamo e non lo dice. Il problema vero è che deve mettere mano a questo ragionamento: vale la pena confermare Fonseca? Se si, deve metterlo nelle condizioni di poter lavorare senza che nessuno alzi un sopracciglio. E poi deve soprattutto pensare agli errori del mercato estivo, perché si fa fatica a cancellarli".
Berardi sogna la Champions. E' ancora un giocatore adatto per una big?
"Berardi deve dimostrare di essere guarito dopo un infortunio pesante. Se nel passato non è riuscito a lasciare Sassuolo per Firenze e Torino è perché il club chiedeva una cifra esagerata rispetto al suo valore. Al Milan non credo ci sia posto, visto che c'è Pulisic lì. Il punto vero è che Berardi il treno lo ha perso tempo fa e non ripassa più".
