Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Zanon: "Contro il Cittadella l'obiettivo sarà ritrovare la vittoria mancata col Mantova"

Carrarese, Zanon: "Contro il Cittadella l'obiettivo sarà ritrovare la vittoria mancata col Mantova"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:04Serie B
di Claudia Marrone

Dopo il pareggio contro il Mantova, nella sfida che ha segnato il ritorno della Carrarese allo stadio 'Dei Marmi' (ammodernato secondo i criteri strutturali di Serie B), gli apuani si preparano al secondo impegno interno, quello di sabato contro il Cittadella. A fare un punto della situazione, ai canali ufficiali del club, l’esterno azzurro Simone Zanon: "Abbiamo disputato un’ottima gara ed è stato palese agli occhi di tutti: c’è rammarico per il risultato, certamente positivo ma non pieno. Dobbiamo migliorare per quanto riguarda l’aspetto della concretezza sotto porta, ma credo che domenica sia mancata anche un po’ di fortuna negli episodi. Una nota, certamente lieta, della scorsa giornata è stata l’aver potuto ritrovare i nostri tifosi, è stata una grande emozione scendere nuovamente in campo a casa nostra".

Il classe 2001 prosegue poi: "L’impatto con la Serie B non è stato semplice, abbiamo avuto delle difficoltà preventivabili dato il salto notevole di categoria: le squadre contro cui giocheremo quest’anno sono composte da giocatori di livello assoluto, e inoltre dover stare lontani dal nostro stadio per le prime partite ci ha inevitabilmente creato delle difficoltà oltre che disagi di vario genere. Dal punto di vista personale sono soddisfatto della continuità che sto trovando, ma, al contempo sono consapevole di poter ancora migliorare, soprattutto in fase realizzativa e spero di riuscire in questo proposito nel più breve tempo possibile, per essere utile, ancor di più, ai miei compagni".

Conclude con una nota al match contro i veneti: "La partita con il Cittadella sarà importante tanto quanto tutte quelle che ci aspetteranno nelle prossime settimane, e l’obiettivo sarà certamente quello di ritrovare la vittoria che non siamo riusciti a strappare nell’ultimo match. Dovremo essere bravi a proporre sul campo quanto preparato durante la settimana, cercando di fare male al Cittadella e tenendo fede alle nostre idee di gioco e alla nostra identità. Sono fiducioso per le sorti di questa stagione, da poco iniziata, poiché vedo l’intensità e la concentrazione con le quali si sta allenando la squadra, il gruppo è molto unito e motivato per cercare di raggiungere un importante obiettivo che vogliamo noi come gruppo e che desidera tutta la città".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile