Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Notte storica per il Bologna in Coppa Italia, Repubblica: "Pensa già alla finale"

Notte storica per il Bologna in Coppa Italia, Repubblica: "Pensa già alla finale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:43Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

L'edizione bolognese di Repubblica non può che celebrare in grande stile oggi in prima pagina l'impresa straordinaria centrata ieri dal Bologna targato Vincenzo Italiano. Questo è il titolo scelto: "Notte storica, 3-0 all'Empoli: il Bologna pensa già alla finale".

Il riferimento è alla semifinale d'andata di Coppa Italia, giocata al Castellani contro la formazione di D'Aversa. Match senza storia, aperto da Orsolini e chiuso da una doppietta di Dallinga. La finale della manifestazione, contro la vincente tra Milan e Inter, è davvero a un passo. Per Italiano è la seconda volta nel giro di 4 stagioni, visto che nell'annata 2022/23 raggiunse la finale di Coppa Italia sulla panchina della Fiorentina perdendola poi per 2-1 contro l'Inter.

Nonostante l'ultimo atto della coppa sia davvero ad un passo, il tecnico felsineo Italiano è cauto a fine gara: "Noi stiamo sfruttando questo periodo in cui stiamo bene e otteniamo i risultati, lavoriamo bene, con grandi sorrisi. Abbiamo ancora questa semifinale di ritorno, non dobbiamo mollare. Se manteniamo quest'atteggiamento possiamo toglierci ancora qualche bella soddisfazione, non dobbiamo abbassare la guardia". Prosegue: "Cercheremo di fare un'altra grande prestazione al ritorno, abbiamo questo grande vantaggio, con la possibilità di scendere in campo con tre gol di vantaggio. Proveremo a sfruttare tutto ciò che serve e ci giocheremo le nostre carte, cercheremo di sfruttare questo vantaggio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile