Juventus, Lindelof si offre: opzione frenata da età del difensore e durata del contratto
La Juventus a gennaio andrà a pescare un nuovo difensore centrale e, già in questi giorni, le opzioni non mancano. Secondo quanto riporta Tuttosport, questa esigenza del club bianconero è nota e quindi il telefono del dt Giuntoli viene tempestato di chiamate di agenti e intermediari che propongono i loro assistiti.
Tra i vari nomi in questione è spuntato quello di Victor Lindelof, in scadenza il prossimo 30 giugno con il Manchester United e finora sceso in campo col contagocce. Appena 4 apparizioni in Premier League per un misero totale di 58 minuti giocati. Per l’ex Benfica è andata un po’ meglio in Europa League, dove ha messo piede in campo due volte collezionando 145 minuti sul rettangolo verde.
I rappresentanti dello svedese vantano ottimi rapporti con Giuntoli come testimonia l’operazione che ha portato Zakaria al Monaco per 20 milioni. Tra le controindicazioni c’è l’età: Lindelof, infatti, ha già 30 anni e quindi non risponde ai nuovi parametri del club votato verso la linea verde. Inoltre il fatto che sia in scadenza di contratto tra 7 mesi rappresenta un’arma a doppio taglio. Se da un lato lo United lo può vendere a prezzo di saldo o quasi gratis, dall’altro appare difficile che il difensore nato a Vasteras possa accettare di rimettersi in gioco lontano da Manchester senza firmare un contratto di almeno due anni e mezzo.
Ecco perché dalle parti della Continassa hanno memorizzato questa opportunità senza però decidere di affondare, almeno per il momento,