Inter, no a Hermoso e Rodriguez. Comanda Oaktree: tre i nomi appoggiati dalla proprietà
Se ancora non fosse chiaro, decide Oaktree. E di fronte alla necessità dell'Inter di scovare un nuovo difensore per colmare il vuoto lasciato da Buchanan (ko per circa 5 mesi), la nuova proprietà americana ha espressamente ribadito alla dirigenza nerazzurra - scrive l'edizione odierna di Tuttosport - di optare solo per colpi giovani, di modo da abbassare l'età media della rosa, dai costi contenuti per creare un valore futuro.
No all'usato sicuro. Quindi le piste per Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez sono state congelate. Entrambi i difensori, il primo 29enne svincolato dall'Atlético e il secondo 31enne stakanovista del Torino, sono stati proposti all’Inter e valutati anche positivamente dai dirigenti e il tecnico Simone Inzaghi. Ma la linea verde imposta da Oaktree cambia tutto e apre nuovi scenari. Così - informa il quotidiano torinese - in cima alla lista di potenziali colpi sono stati segnati tre nomi su tutti: Pirola, Vasquez e Kiwior.
Tre possibilità. Lorenzo Pirola della Salernitana, cresciuto nel settore giovanile interista e ceduto nel 2023 per 5 milioni, è capitano dell’Under 21 e ha l’ambizione di rimanere in A. Per l’Inter sarebbe un innesto intelligente, anche per le liste Uefa. Sul messicano del Genoa, classe '98 come il neo arrivato Josep Martinez, i nerazzurri avevano già fatto un pensierino. Al pari del 24enne polacco Jakub Kiwior dell’Arsenal, nonostante oggi i Gunners siano parecchio restii a concedere un prestito e preferibilmente fermi sulla domanda di 25 milioni di euro. Le riflessioni sulla prossima mossa da attuare sono in corso, ma da Viale della Liberazione si guarda solo al futuro.