Inter, largo alla questione dei rinnovi: vicina la firma di Lautaro, per Barella invece è fatta

In una giornata amara come quella di ieri, con l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid, l'Inter ha comunque dei motivi per sorridere. Alle 13.15, infatti, si è tenuto un vertice tra la dirigenza nerazzurra e l'agente di Lautaro Martinez e la sensazione è che la firma sul rinnovo sia sempre più vicina. Come riporta La Gazzetta dello Sport, le parti si sono confessate reciprocamente la voglia di continuare insieme.
Parlando di numeri, l’Inter e l’agente di Lautaro hanno ricominciato da dove erano rimasti: 10 milioni di richiesta da parte dell’argentino, 8 milioni l’offerta del club. Nel dialogo sono state buttate giù alcune idee per azzerare la forbice di 2 milioni, magari lavorando sui bonus. L’intesa sarà possibile a metà strada, chiudendo forse a 9 milioni di euro, con la nuova scadenza che dovrebbe essere 2029. Le parti si sono già date un nuovo appuntamento: tra 20 giorni, al massimo un mese, a Milano. Quello sarà lo step decisivo, in tempo per la dead line che si è fissata la società nerazzurra, fine stagione.
Discorso diverso per Nicolò Barella, il cui rinnovo pare essere molto più vicino rispetto a quello del bomber argentino. Accordo sostanzialmente raggiunto: 7 milioni di euro netti tra base fissa e bonus facilmente raggiungibili, più altri legati agli step di squadra in campo internazionale, fino al 2029. Come per Lautaro, manca il via libera presidenziale. A breve tutto sarà più chiaro.
