Svilar, la Roma prepara l'offerta per il rinnovo: tutti i dettagli. E occhi alla maxi-clausola

Mile Svilar è una delle certezze del presente della Roma, mentre non lo è ancora del futuro perché il suo contratto è attualmente in scadenza nel 2027 e il serbo guadagna quanto percepiva prima, quando era una riserva di belle speranze. Il club punta sulla volontà del calciatore e della sua famiglia, che più volte, per bocca del 25enne, hanno fatto sapere di voler rimanere nella Capitale. L'estremo difensore chiede alla società giallorossa uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione e i Friedkin hanno deciso di venirgli incontro.
Secondo quanto riportato dal Corriere di Roma, i dirigenti stanno infatti studiando un'offerta che partirà da una base di 3 milioni di euro annui a salire, con l'aggiunta anche di bonus facilmente raggiungibili. Le big d'Europa come Chelsea e Bayern Monaco hanno già messo gli occhi su di lui, è solo questione di tempo e, se non verrà formalizzato il prolungamento, qualcuno proverà a convincerlo a trasferirsi in anticipo. In sospeso anche il discorso che riguarda una clausola, che comunque sarebbe elevata e consentirebbe alla Roma di tutelarsi.
Nella stagione corrente Svilar ha giocato 45 partite, di cui 32 in Serie A, 12 in Europa League e una in Coppa Italia, subendo complessivamente 48 gol e collezionando 15 clean sheet.
