Le probabili formazioni di Svizzera-Camerun: Anguissa titolare, Yakin con il tridente offensivo
Debutto al Mondiale in Qatar anche per Svizzera e Camerun, che apriranno questa nuova giornata di calcio, inaugurando anche il gruppo G. Yakin è pronto a confermarsi dopo aver sorpreso tutti con i quarti di finale di Euro2020 e una qualificazione chiusa al primo posto nel girone con l'Italia. Il Camerun invece arriva con la convinzione di non essere la squadra cuscinetto del girone, ma provando a giocarsi le sue occasioni, a partire da quella di questa mattina contro la squadra svizzera. Sarà il primo incrocio in competizioni ufficiali tra le due nazioni, con l'argentino Tello e il resto della squadra arbitrale a condurre questo match inedito.
COME ARRIVA LA SVIZZERA - Dopo il buon cammino in Nations League a settembre, portando a casa due successi con Spagna e Repubblica Ceca, la Svizzera si è fermata a pochi giorni dall'inizio del Mondiale con una sconfitta contro il Ghana. Qualche esperimento in più per il ct Yakin, che questa mattina dovrebbe schierare una 4-3-3 super offensivo. In difesa davanti a Sommer ci saranno Akanji e Elvedi in mezzo, mentre sugli esterni Widmer e Ricardo Rodriguez. A centrocampo un trio inglese composto da Zakaria, Xhaka e Freuler. Davanti, invece, il tridente formato da Shaquiri a destra, Vargas a sinistra e Embolo come centravanti.
COME ARRIVA IL CAMERUN - Grande occasione per Song, ct del Camerun, che, dopo i pareggi contro Panama e Giamaica in amichevole, è pronto ad affontare questa competizione con una rosa in cui è presente tantissima Italia. A partire dalla porta, con il nerazzurro Andre Onana a proteggere i pali della porta. Song prepara un 4-2-3-1 molto offensivo: davanti al portiere dell'Inter ci saranno l'ex Toro N'Koulou e Castelletto, a destra Tolo e a sinistra Fai. In mezzo al campo è pronto il partenopeo Anguissa, nonostante porti con sé qualche problema fisico. Al momento la sua presenza al fiancho di Ntcham non sembra essere in dubbio. Ai lati, invece, Mbeumo e Toko Ekambi. Davanti, invece, Choupo-Moting a girare attorno all'unica punta Aboubakar.