Le probabili formazioni di Salernitana-Cremonese: Dia pronto a tornare dal 1'

Finito il momento delle coppe, per la Serie A sarà una settimana di immersione totale nel campionato, con tre sfide nel giro di sette giorni: poi, sarà tempo di Mondiale, con la lunga pausa del massimo campionato che darà spazio alla rassegna iridata. Di seguito tutte le probabili formazioni di Salernitana-Cremonese, raccolte dai nostri inviati.
▪ Salernitana-Cremonese - Sabato 5 novembre, ore 15.00, stadio Arechi
▪ Arbitra Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido
▪ Classifica: Salernitana 16 punti, Cremonese 5 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Rientra dal primo minuto Dia, Piatek può riposare
Senza Gyomber e con Bohinen e Maggiore non ancora al 100%, mister Nicola potrebbe riproporre quasi in toto la formazione che ha battuto la Lazio. Ballottaggio in difesa, laddove Lovato potrebbe spuntarla su Bronn e formare il terzetto con Fazio e Daniliuc. In mediana imprescindibili Coulibaly, Radovanovic e Candreva, toccherà a Bradaric e Mazzocchi presidiare le corsie laterali. Davanti rientra dal primo minuto Dia, più Bonazzoli che Piatek come compagno di reparto.
Okereke favorito per il ruolo di punta, ma Ciofani spinge
Per la difficile trasferta di Salerno mister Alvini dovrà rinunciare a Cyriel Dessers, uscito malconcio dalla sfida contro l'Udinese. Probabile forfait anche per capitan Chiriches, fuori dallo scorso settembre per un problema muscolare. Il tecnico toscano punterà ancora sulla difesa a tre: in porta confermato Carnesecchi, con Aiwu, Hendry e Lochoshvili a proteggerlo. Sulle fasce Sernicola e Valeri agiranno ai lati di Pickel, Ascacibar e Meité. Dopo la grande prestazione da subentrato, Buonaiuto si candida dal 1' per supportare l'unica punta Okereke, ma occhio al possibile rientro di Daniel Ciofani.
