Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Argentina-Francia: difesa a tre per Scaloni, 4-2-3-1 per Deschamps

Le probabili formazioni di Argentina-Francia: difesa a tre per Scaloni, 4-2-3-1 per Deschamps TUTTO mercato WEB
domenica 18 dicembre 2022, 07:00Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 16. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Fuori i secondi. Le stelle scendono in campo per l'ultimo atto del Mondiale 2022. Argentina contro Francia, in palio l'ambitissima Coppa del Mondo. I Blues, campioni uscenti, cercano il secondo successo consecutivo nella competizione, impresa riuscita solo all'Italia nel 1934 e 1938 e al Brasile nel 1958 e nel 1962. La Seleccion, alla sesta finale complessiva, invece vuole conquistare la terza stella dopo la sconfitta nel 2014 per 1-0 contro la Germania. Cinque vittorie e una sconfitta per i transalpini di Deschamps che nella fase ad eliminazione diretta hanno avuto la meglio di Polonia, Inghilterra e Marocco. Il Mondiale degli albiceleste di Scaloni è iniziato con un ko contro l'Arabia Saudita poi solo successi contro Messico e Polonia nella fase a gironi e contro Australia, Olanda ai calci di rigore e Croazia.

Come arriva l'Argentina
Lionel Scaloni recupera Acuna dalla squalifica. Il difensore prenderà posto sulla corsia di sinistra al posto di Tagliafico mentre il reparto a protezione della porta di Emiliano Martinez sarà composto Lisandro Martinez, Otamendi e Romero con Molina a destra. In cabina di regia ci sarà Enzo Fernandez con De Paul da una parte e Mac Allister dall'altra mentre in attacco Julian Alvarez e Messi formeranno il tandem offensivo.

Come arriva la Francia
Didier Deschamps recupera tutti gli influenzati. In difesa davanti a Lloris ci saranno Koundé a destra, Theo Hernandez a sinistra e la coppia centrale formata da Varane e Konaté. A centrocampo spazio al duo formato da Fofana e Tchouameni mentre in attacco Dembélé, Griezmann e Mbappè a sostegno dell'unica punta che sarà Olivier Giroud.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile