Agente Deschamps: "Non pensa al suo futuro: ci sono ancora tanti obiettivi da centrare"
Didier Deschamps non rinnoverà il suo contratto e lascerà il ruolo di CT della nazionale transalpina dopo il Mondiale del 2026. Per il momento, il tecnico francese non ha intrapreso alcuna riflessione a lungo termine sul proprio futuro. "Nonostante questo annuncio, avrà la stessa determinazione, lo stesso obiettivo e la stessa attenzione ai dettagli per avere successo fino al 2026. Ci sono due traguardi principali: la Nations League e la Coppa del Mondo. È concentrato su questi. Il suo futuro oggi non conta. Non ci sta pensando affatto. Non ne parla nemmeno. Non ne discutiamo mai. Quello che farà dopo, abbiamo tempo per pensarci," ha dichiarato il suo agente Jean-Pierre Bernès sulle pagine del quotidiano La Provence quest'oggi.
Queste le sue parole: "Sono qui dal 2012. Ho programmato fino al 2026, la prossima Coppa del Mondo, ma mi fermerò lì perché prima o poi avrei dovuto farlo. Nella mia testa è tutto molto chiaro. Ho servito la Francia per tutto questo tempo con lo stesso desiderio e la stessa passione per mantenere la squadra ai massimi livelli. Quando una cosa è così bella, vorremmo che non finisse mai. Ma devi sapere come dire stop. Saranno trascorsi 14 anni, è molto tempo. Non cerco i record: la cosa più importante è che la squadra francese rimanga ai vertici, dove si trova da molti anni".
Ricordiamo che la Francia, con Deschamps, è stata campione del Mondo nel 2018 e vice-campione nel 2022, oltre ad essere arrivata seconda ad Euro 2016.