Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Mourinho con Rui Patricio e Kumbulla dal 1'

Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Mourinho con Rui Patricio e Kumbulla dal 1'TUTTO mercato WEB
giovedì 12 gennaio 2023, 06:12Probabili formazioni
di Lorenzo Carini

Questa sera si chiuderà la prima tornata di gare degli ottavi di finale di Coppa Italia con l'incrocio in programma alle 21 all'Olimpico tra Roma e Genoa, a caccia del pass per il turno successivo contro la vincente di Napoli-Cremonese. La sfida sarà diretta dal sig. Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

COME ARRIVA LA ROMA - All'esordio stagionale nella competizione, i giallorossi partiranno con i favori del pronostico ma non potranno in alcun modo permettersi di sottovalutare l'impegno odierno: Mourinho, a pochi giorni dal pareggio in rimonta contro il Milan, sembrerebbe intenzionato a cambiare diverse pedine nell'undici titolare, senza tuttavia ricorrere ad un massiccio turnover. Nel 3-4-2-1, davanti a Rui Patricio agiranno Mancini, Kumbulla e Ibanez; Celik e Spinazzola esterni con Matic e Camara in mezzo al campo, Zaniolo e Pellegrini alle spalle di Abraham.

COME ARRIVA IL GENOA - Dopo l'eliminazione del Parma per mano dell'Inter, quella rossoblù è l'unica squadra di Serie B ancora in corsa in Coppa Italia: al primo impegno ufficiale del 2023 (il campionato cadetto si è fermato per la sosta invernale dopo il turno disputato il 26 dicembre), la compagine di Gilardino tenterà il "colpaccio" davanti ad oltre 60.000 sostenitori giallorossi. Per quanto concerne la probabile formazione, si va verso il 4-3-2-1: la difesa a quattro, a protezione di Martinez, sarà composta da Sabelli, Ilsanker, Matturro e Criscito; a centrocampo partiranno dal 1' Frendrup e Badelj assieme all'ex Strootman, mentre Aramu e Gudmundsson si posizioneranno ai lati di Coda nel reparto offensivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile