Bologna-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: dubbio Dallinga-Castro per Italiano
Impegno tanto affascinante quanto proibitivo per il Bologna di Vincenzo Italiano che alle 21 ospiterà al "Renato Dall'Ara" i tedeschi del Borussia Dortmund in occasione della settima giornata di Champions League. Le due squadre, separate da dieci punti in classifica, hanno obiettivi diametralmente opposti per questi ultimi 180 minuti della fase a gironi.
COME ARRIVA IL BOLOGNA - La matematica ancora non condanna i rossoblù emiliani, ma l'attuale 33° posto in classifica con appena due punti conquistati nelle prime sei gare lascia poco spazio all'immaginazione: soltanto vincendo oggi ci sarebbero delle (minime) chance di accesso tra le prime 24, mentre con un pareggio o una sconfitta sarebbe certa l'eliminazione dal torneo. Reduce dallo 0-0 esterno con il Benfica, la truppa di Italiano si presenterà a questo impegno con un solo assente (Aebischer) e il morale alle stelle dopo la bella vittoria ottenuta in campionato ai danni del pericolante Monza. In chiave probabile formazione, si va verso il 4-2-3-1 con Orsolini, Odgaard e Dominguez a supporto di Dallinga, il quale al momento appare in leggero vantaggio nei confronti di Castro.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Le ultime tre sconfitte consecutive rimediate in Bundesliga hanno allontanato definitivamente i gialloneri dalla vetta della classifica, motivo per cui l'obiettivo numero uno della compagine di Nuri Sahin si è spostato sulla Champions League. Nona a quota 12, la selezione tedesca si trova ad appena una lunghezza di distanza dal terzo gradino del podio occupato dall'Arsenal e questa sera sarà chiamata a reagire alla battuta d'arresto subita nell'ultimo turno di inizio dicembre contro il Barcellona. Out il solo Bensebaini, che con tutta probabilità sarà rimpiazzato sulla sinistra da Kabar. A Brandt e Gittens il compito di supportare Guirassy nel 3-4-2-1 iniziale della squadra che sarà seguita in Emilia da circa 3.000 tifosi.