Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Jankulovski: "Theo e Leao devono restare al Milan. Rinnovo Conceicao? Difficile"

Jankulovski: "Theo e Leao devono restare al Milan. Rinnovo Conceicao? Difficile" TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:00Serie A
di Daniele Najjar
fonte Dal corrispondente a Firenze, Ludovico Mauro

L'ex terzino di Milan, Napoli e Udinese, Marek Jankulovski è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb dall'evento "Bare Knuckle Fighting Championship" a Firenze.

Questo è un evento globale dove si giocano due titoli mondiali, oggi un peso massimo e un peso leggero, E' emozionante essere qui?
"E' bello, tornano le emozioni legate a quando giocavamo, con la pressione annessa. L'Italia è la mia seconda casa, non vedo l'ora che inizi questo evento. Ci sono anche 3 lottatori della Repubblica Ceca, dei compaesani, allora tifo un po' per tutti dai".

Sei legato ai colori rossoneri: il Milan ha vissuto una stagione altalenante, ma è in finale di Coppa Italia.
"E' una stagione strana, ma comunque ha vinto la Supercoppa Italiana a gennaio, ora speriamo che vinca la Coppa Italia: non sono magari i due trofei dei più prestigiosi che si aspettano i tifosi, lo Scudetto o la Champions, però comunque spero che vinciamo questo trofeo anche per essere sicuri di andare in Europa. Non mi riesco a immaginare il Milan fare una stagione senza Europa. Penso sempre positivo e spero che il prossimo anno possa essere diverso".

In caso di vittoria, Conceicao meriterebbe la riconferma?
"Non è facile, personalmente non lo conosco, ma ho visto fin troppa pressione su di lui dall'inizio. Adesso sentendo le cose che si dicono, dall'esterno penso che anche se dovesse vincere la Coppa Italia forse non verrebbe confermato. Dal mio punto di vista è difficile, perché avrebbe comunque vinto 2 trofei, dopo tanto tempo in cui non succedeva, ma poi decide la società, con Ibrahimovic, loro sanno che devono fare".

Sull'esterno oggi a San Siro c'è Theo Hernandez. Che idea ti sei fatto su ciò che sta accadendo attorno a lui?
"Anche lì vedo che sta succedendo un po' di tutto, dall'esterno dico questo: è un difensore fortissimo, ha battuto tutti i record di gol al Milan, è forte, ma si parla sempre del tema rinnovo. Rinnovo sì, rinnovo no, per me uno così dovrebbe rimanere al Milan a lungo, come Leao".

Che stagione sta facendo Conte al Napoli?
"Una stagione incredibile, nessuno si immaginava che dopo 2 anni potessero vincere di nuovo. Non avere le coppe è un vantaggio, con Conte stanno andando fortissimo. Così come tifo Milan, tifo anche Napoli perché possa vincere lo Scudetto".

Conte dovrebbe restare al Napoli, o potrebbe essere una grande idea quella di un ritorno alla Juventus?
"Secondo me farebbe benissimo a rimanere dov'è. Ma sai, nel calcio di oggi magari vinci lo Scudetto e poi cambi perché non ti piace qualcosa, lui ha sicuramente un carattere forte ed ha già fatto trapelare cose che non ha apprezzato, vediamo. Qualsiasi squadra che dovesse prenderlo, farebbe un affare".

Da tifoso del Milan, quanto ti fa piacere aver eliminato proprio l'Inter dalla Coppa Italia?
"Fa piacere sempre, il Milan quest'anno ha dominato i derby, di 5 non ne ha perso uno. Poi sai, l'Inter è una squadra forte, i conti si fanno alla fine. Ha perso la Supercoppa, è uscita dalla Coppa Italia: magari esce anche dalla Champions e perde lo Scudetto e capita che non vinca nulla, nonostante la sua forza".

Sull'Udinese: la piazza meriterebbe qualcosa in più anziché la solita annata da metà classifica?
"Sì, però Udine è una piazza difficile, ogni anno il club cambia tanti giocatori e ne prende altri magari sconosciuti. La vita dei friulani in Serie A è stata soprattutto quella di restare a metà classifica, senza troppa pressione, magari lottando talvolta per le coppe o per non retrocedere".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile