Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marten De Roon, studente del Gasp. Prima Middlesbrough andata e ritorno

Marten De Roon, studente del Gasp. Prima Middlesbrough andata e ritornoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Marten De Roon, al suo arrivo in Italia, non poteva immaginarsi che sarebbe diventato il capitano di una squadra fra le migliori d'Europa, giocando in Champions League, 387 partite con 21 gol e 27 assist. Nemmeno l'Atalanta poteva immaginarsi di avere preso chi diventerà parte integrante della nazionale olandese, acquistando il centrocampista più presente della propria storia e più conosciuto dopo Glenn Stromberg.

Nessuno lo avrebbe pensato dopo una stagione, comunque straordinaria, cioè la prima. Lui è stato ceduto al Middlesbrough per 15 milioni, a Bergamo è arrivato Gasperini e la storia è cambiata un po' per tutti. De Roon ora è paragonato ai grandi della storia dell'Atalanta per affidabilità e per vicinanza con la città, tanto che più di qualcuno ha messo la pulce nell'orecchio: e se seguisse le orme dei vari Thiago Motta, Ivan Juric, Raffaele Palladino? Nessuno ha posto freni a questa cosa, tanto che potrebbe essere un profilo ideale, un erede designato, seppur fra qualche stagione, quando smetterà.

Intanto De Roon si gode Bergamo e il suo ruolo, sempre centrale, nella formazione nerazzurra. Dall'anno prossimo potrebbe esserci bisogno di dargli qualche forza fresca in più, considerato che spesso Ederson e lui devono fare gli straordinari. Ma questa è un'altra storia. Marten De Roon oggi compie 34 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile