Jean-Clair Todibo, a un passo dalla Juventus in estate. Che forse vorrebbe tornare indietro
Sembrava a un passo dalla Juventus. Invece Jean-Clair Todibo è stato (quasi) costretto ad accettare il West Ham. Quest'estate era il giocatore richiesto da Thiago Motta per la propria difesa, anche più di quelli che poi sono arrivati in alternativa. E se la Juve può esserne felice, visto che è stato acquistato Pierre Kalulu - per cui c'è un diritto di riscatto che probabilmente verrà esercitato - dall'altro lato il Nizza non poteva più aspettare. Perché i bianconeri avrebbero proposto un prestito e non la sicurezza di acquistarlo, mentre il West Ham ha speso quasi 40 milioni per acquistarlo con un obbligo di riscatto.
La proposta della Juve era chiara: 5 milioni di prestito più circa 30 per il riscatto, più la possibilità di un 25% per la possibile rivendita. Per essere un piano B, visto che quello principale era Calafiori, non sono cifre basse. Nelle ultime quattro partite ha collezionato due mancate convocazioni, poi sette minuti in due presenze. Un po' poco per chi poteva essere un grande colpo, ma nella stagione dei clarets and blue non sta funzionando granché.
Finora sono dodici presenze in Premier, due in Coppa di Lega. Resta da capire se, potendo tornare indietro, il difensore francese avrebbe fatto la stessa scelta. Oggi Jean Clair-Todibo compie 26 anni.