Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile

JUVENTUS, SIRENE ARABE PER OSIMHEN. NAPOLI, SVOLTA PER IL RINNOVO DI MERET. MILAN SU ORSOLINI E OKOLI, JOVIC PUO' RINNOVARE. BOLOGNA, L'AGENTE DI LUCUMI DELINEA IL FUTURO. LAZIO, SONDAGGIO PER IOANNIDIS. ROMA, TUTTI PAZZI PER SVILAR
Quale futuro per Victor Osimhen? L'attaccante nigeriano a fine anno terminerà il prestito al Galatasaray ed il Napoli è pronto ad ascoltare offerte per la sua cessione definitiva. Come riportato da Il Mattino, l'Al Hilal ha scavalcato la concorrenza e si è piazzato in una situazione favorevole con l'offerta da 15 milioni di euro per un contratto triennale per Osimhen. E la Juventus? La trattativa con De Laurentiis si preannuncia ostica, tra strascichi recenti, rivalità e quella clausola da 75 milioni che non prevede sconti. Tuttavia il Napoli non ha tanto tempo per temporeggiare e tirare la corda, visto che il contratto del nigeriano scade nel 2027.
Intanto però a Napoli arrivano buone notizie. Secondo quanto riferito da Il Mattino, questa volta sarebbe decisiva la fumata bianca per il rinnovo di Alex Meret in maglia azzurra: in scadenza in estate, l'estremo difensore italiano ha districato gli ultimi nodi del prolungamento. Ossia lo scoglio eretto da due mesi a questa parte di inserire all'interno del nuovo contratto un bonus-premio, opzione declinata invece dal club partenopeo al quale il giocatore ora sembra aver rinunciato - si legge sul quotidiano campano.
Milan, lotta con il Bologna anche sul mercato. Fra i rossoneri ed i rossoblu, oltre alla finale di Coppa Italia si prospetta un duello di mercato. Come riporta Tuttosport, il Milan potrebbe tornare alla carica per Riccardo Orsolini. Poi interesse condiviso fra i due club per il giocatore del Leicester, retrocesso in Championship con le Foxes, Caleb Okoli.
A proposito del Milan. Santiago Gimenez non è assolutamente in discussione: il club rossonero, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, crede in Gimenez, a tal punto da decidere di ripartire da lui la prossima stagione. E Jovic? La doppietta all’Inter in Coppa Italia e la finale conquistata hanno creato fermento attorno al giocatore e ora il serbo vede solo rossonero. Stando a quanto si legge il contratto della punta serba può essere confermato di anno in anno fino al 2028 con un’opzione a favore della società meneghina. Ma dopo l'ultimo periodo e le prestazioni altisonanti l'ex Real Madrid vorrebbe strappare almeno un accordo biennale, senza opzioni, scenario probabile se dovesse confermare l'ottimo stato di forma. E il feeling con il gol.
A proposito di Bologna, l'agente di Lucumi, Simone Rondanini, ha parlato del suo assistito a TuttoMercatoWeb. Queste le sue parole sul futuro del colombiano: "Ha un contratto in vigore con il Bologna, come hai detto. Il Mondiale è ancora lontano all’orizzonte e la cosa più importante adesso è raggiungere gli obiettivi che hanno davanti e sognare quella finale di Coppa. Poi si vedrà cosa succederà. Ci sono club importanti in Europa che lo seguono da tempo, ma lui è concentrato sul vincere quel titolo con il Bologna". Poi sull'interesse dell'Atletico Madrid: "Non sarebbe il primo colombiano a giocare lì e hanno fatto molto bene. Sono sicuro che, per il suo livello, potrebbe imporsi in una squadra di quel calibro. In Champions League ha ottenuto numeri importanti, paragonabili a quelli dei migliori difensori della competizione, che è il palcoscenico dove giocano i più grandi. La cosa più importante per lui adesso è restare concentrato su questo finale di stagione: stanno arrivando partite fondamentali e vedremo il suo miglior livello".
Lazio, sondaggio per Ioannidis. I biancocelesti valutano l'innesto di un vice-Castellanos: come riporta il Corriere dello Sport, quello del greco è un nome da tenere in considerazione. La valutazione del centravanti si dovrebbe aggirare sui 18 milioni e risulta assolutamente abbordabile per le casse biancocelesti. Resta comunque d'attualità il nome di Rafiu Durosinmi. L'attaccante del Viktoria Plzen piace molto alla dirigenza laziale e nel mese di marzo ci sono stati contatti a riguardo. Ora resta da capire quali possono essere le mosse della Lazio sul mercato, se si punterà ancora sul calciatore della formazione ceca oppure se si virerà su Ioannidis.
Roma, continua a tenere banco il tema del rinnovo di Mile Svilar. Il portiere belga, diventato un simbolo per i tifosi, è considerato un punto fermo per il futuro del club, ma la trattativa per il prolungamento del contratto (attualmente in scadenza nel 2027 e da circa 1 milione annuo) è ancora lontana dalla chiusura. A scriverlo è l'edizione romana de La Repubblica, che evidenzia come la richiesta dell’entourage è di circa 4 milioni di euro l’anno, bonus inclusi, cifra in linea con gli ingaggi dei big della rosa. I colloqui sono continui, ma al momento non si parla di clausole rescissorie: l’attenzione è su durata, ingaggio e ruolo tecnico. Intanto, su di lui si muovono diversi top club europei, tra cui Manchester United, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester City, attratti dal profilo giovane e affidabile.
RAPHINHA, NO ALL'ARABIA SAUDITA. LEVERKUSEN, ANDRICH CHIEDE LA CESSIONE? ALTRE SIRENE ARABE PER ONANA. ATLETICO MADRID, DOPO ROMERO NEL MIRINO BENTANCUR
Niente Arabia Saudita per Raphinha: il brasiliano ha ammesso con grande franchezza e onestà che, qualora la proposta clamorosa arrivata nelle ultime settimane gli fosse stata presentata la scorsa estate, avrebbe vacillato e probabilmente avrebbe detto addio alla Spagna. Oggi, però, l'ex giocatore del Leeds è uno dei punti di forza della squadra di Hansi Flick, addirittura un potenziale candidato al Pallone d'Oro: "Ieri sono stato informato dell'offerta dell'Arabia Saudita e, sinceramente, sono rimasto molto sorpreso perché le cifre erano molto alte", ha detto l'attaccante a TNT Sports. "Onestamente, se mi avessero fatto quell'offerta l'anno scorso, credo che me ne sarei andato. All'epoca ero un po' devastato, e quell'offerta avrebbe cambiato completamente la mia vita, così come quella di mia moglie e della mia famiglia. È una cifra che avrebbe potuto cambiare completamente le nostre vite. E chiunque dica che non ci andrebbe è un bugiardo, perché è impossibile guardare cifre del genere e non pensare che potrebbe cambiarti la vita".
l centrocampista del Bayer Leverkusen Robert Andrich non è felice del minutaggio ottenuto in questa stagione e avrebbe chiesto chiarimenti alla dirigenza del club in vista del prossimo anno. Una situazione che sta creando sconforto dell’esperto tedesco che ha ancora tre anni di contratto con il club di Leverkusen. Per questo, scrivono in Germania, il giocatore ha avuto un colloquio con la dirigenza, anche se il discorso sarà ripreso a fine anno anche a seconda del futuro del tecnico iberico che piace molto in Europa e potrebbe salutare considerando il proprio ciclo terminato.
André Onana resterà al Manchester United? È uno dei temi delle prossime settimane in vista del mercato estivo. Riguardo al suo futuro continuano a circolare voci su un possibile trasferimento in Arabia Saudita: l'ambizioso Neom (già promosso in Saudi Pro League), in particolare, avrebbe già avviato le trattative con i suoi rappresentanti. Ad Onana non dispiacerebbe l'idea di lasciare l'Europa per tentare una nuova avventura, ma prima tutte le parti coinvolte dovranno raggiungere un accordo.
Non c’è solo il difensore Cristian Romero nel mirino dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo infatti sta puntando anche un altro calciatore attualmente in forza al Tottenham e con un passato, anch’egli, nel nostro campionato. Si tratta del centrocampista Rodrigo Bentancur che ha ancora un anno di contratto con gli Spurs.
