Ultimo KO Inter a Roma con la meteora De Boer. Le forti partenze nerazzurre
Roma imbattuta nelle ultime cinque gare di campionato (2 vittorie e tre pareggi) e con 7 punti in tre partite da quando sulla panchina giallorossa siede Ivan Juric. Dopo il KO patito nel derby, l'Inter si è rifatta subito con due vittorie di fila. In trasferta la squadra allenata da Inzaghi è ancora senza sconfitte con una vittoria e due pareggi come score.
Nelle ultime tre uscite all'Olimpico si è sempre verificato lo stesso risultato: vittoria dell'Inter e anche a suon di reti a cominciare dal 4-2 della scorsa stagione. Sono sette i risultati utili consecutivi conseguiti dai milanesi in casa della Roma (4 vittorie e 3 pari). L'ultima affermazione dei padroni di casa? E' quella del 2 ottobre 2016 per 2-1. Da segnalare che a dirigere l'Inter in quella sfida c'era la meteora Frank De Boer, tecnico olandese esonerato qualche partita dopo.
L'Inter di questa stagione ha la caratteristica di partire molto forte. Quattro le reti segnati nei primi 15 minuti di gioco: prima dello svolgimento di questa giornata era un record per la Serie A. Così come i 7 gol nella prima mezz'ora di gioco. Viceversa la Roma ha realizzato solo due reti nei primi 45 minuti: nessuno peggio dei giallorossi, c'è solo il Cagliari che ha lo stesso ruolino realizzativo.
TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
91 incontri disputati
34 vittorie Roma
26 pareggi
31 vittorie Inter
138 gol fatti Roma
133 gol fatti Inter
LA PRIMA SFIDA A ROMA
1929/1930 Serie A Roma vs Inter 2-0, 8° giornata
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2023/2024 Serie A Roma vs Inter 2-4, 24° giornata