Ed ecco sfidarsi i due portieri che hanno parato 7 rigori su 9. Napoli da clean sheet

Sette i risultati utili consecutivi messi insieme dal Napoli in questa fase delicata della stagione. Torino senza obiettivi, ma con la testa libera stanno anche arrivando i risultati visto che ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta nelle ultime 8 partite.
Per trovare l’ottava (su ben 72 partite di campionato) e ultima vittoria del Torino a Napoli tocca tornare abbastanza a ritroso. Esattamente al 17 maggio 2009, quando arrivò un 1-2 in rimonta, con Bianchi e Rosina a segno. Un successo che però, alla fine dei conti fu sostanzialmente inutile perché arrivò al termine di quel campionato, quella che è sul campo l’ultima retrocessione in Serie B del Torino.
Napoli e Juventus si stanno contendendo il primato nella classifica dei clean sheet. Le due squadre sono appaiate in vetta con 15 gare chiuse senza prendere gol.
Napoli-Torino è anche lo scontro tra i due migliori portieri del campionato, almeno nella specialità di parare i rigori. Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic hanno saputo dire di no a 7 tiri dal dischetto su 9 indirizzati verso la loro porta, con il serbo che è in vantaggio per 4-3 sul collega.
TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E SERIE B)
72 incontri disputati
30 vittorie Napoli
34 pareggi
8 vittorie Torino
107 gol fatti Napoli
65 gol fatti Torino
LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1929/1930 Serie A Napoli vs Torino 2-0, 7° giornata
L’ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2023/2024 Serie A Napoli vs Torino 1-1, 28° giornata
