Fonseca cecchino in casa con Ranieri. Il digiuno del tecnico romano col Milan
Quella di questa sera sarà la quinta sfida tra Paulo Fonseca e Claudio Ranieri nelle vesti di allenatore. Il tecnico portoghese si trova in vantaggio nei confronti di quello romano per due vittorie a una (e c'è anche un pari). I suoi due successi li ha conseguiti proprio nelle partite giocate in casa e anche stasera sarà Fonseca ad ospitare Ranieri.
Due le stagioni trascorse dallo stesso portoghese sulla panchina della Roma. Il bilancio complessivo, almeno in campionato, parla di 39 vittorie, 15 pareggi e 22 sconfitte. Alla fine di entrambe le annate è riuscito a portare la squadra giallorossa a raggiungere la qualificazione per una competizione europea: prima l'Europa League e poi la Conference League (vinta l'anno successivo con un altro portoghese in panchina: José Mourinho).
Contro la Roma invece Fonseca non ha mai giocato ancora: quella di stasera sarà dunque una prima volta assoluta.
Sono solo 5 in 25 partite, le affermazioni di Ranieri contro il Milan. E' un pezzetto ormai che il tecnico di Testaccio non esce con i tre punti in saccoccia contro i rossoneri. L'ultima volta è accaduto il 15 gennaio 2012, quindi quasi 13 anni fa precisi, quando con l'Inter vinse un derby per 1-0 grazie ad un gol di Milito. Quattro sconfitte e due pareggi nelle sei partite successiva a questa.
TUTTI I PRECEDENTI FONSECA VS RANIERI
2 vittorie Fonseca
1 pareggio
1 vittoria Ranieri
3 gol fatti squadre Fonseca
3 gol fatti squadre Ranieri
TUTTI I PRECEDENTI RANIERI VS MILAN
5 vittorie Ranieri
8 pareggi
12 vittorie Milan
24 gol fatti squadre Ranieri
47 gol fatti Milan