Sarà la SPAL ad ospitare la seconda tappa del Workshop de La Giovane Italia
Sarà la SPAL e la città di Ferrara ad ospitare la seconda tappa nazionale del Workshop de La Giovane Italia.
Tante le innovazioni apportate al Format ideato da Paolo Ghisoni, giornalista Sky Sport e ora CEO di LGI SPORT. Dall’almanacco omonimo, primogenito nel 2011, in uscita con la nuova edizione in questi giorni, alla profilazione di Under 21 italiani sia maschili che femminili nel nuovo database digitale, da mesi si è affiancato il lavoro sui Rankings di rendimento dei campionati giovanili.
Sino all’ultimo importante tassello con le riprese, il commento e gli highlights video dei match.
Oggi La Giovane Italia offre una grande opportunità professionale, vista la necessità di integrare in tutta la penisola figure formate ad hoc tramite i workshops nei club che contestualmente, da “partners- clienti”, danno la possibilità di vivere al meglio l’esperienza pratica sul campo.
SPAL, società che da sempre punta alla valorizzazione del proprio patrimonio giovanile, sarà partner de La Giovane Italia nel reclutamento sul territorio di figure formate nella “due giorni” intensiva, elaborata tra riprese sui campi da gioco, interviste, presenza alle lezioni teoriche di alcune figure dello staff del club, elaborazione dei contenuti raccolti e ospitalità ad una gara interna della prima squadra.