Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter non va oltre il pari contro il Lecco, nonostante un ottimo Moressa

L'Inter non va oltre il pari contro il Lecco, nonostante un ottimo MoressaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 settembre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
In una partita che non ha regalato grandi emozioni, il numero 10 nerazzurro si è rivelato comunque il migliore in campo.

Una partita chiusa quella di Lecco, tra i padroni di casa e l’Inter di mister Polenghi, finita 0-0.

Gli ospiti controllano il gioco durante tutti i primi 45 minuti di gara, schiacciando gli avversari nella loro metà campo. La seconda frazione, invece, vede due squadre aperte e lunghe che creano piú occasioni rispetto al primo tempo, senza però trovare mai il gol. Partita molto tattica e fisica, studiata e preparata molto bene da entrambi gli allenatori.

Assoluto protagonista è Kevin Moressa, il cervello dell'Inter Under 17. Il 10 sulle spalle, lo ha per un motivo, e oggi si è visto: giocatore di qualità, tocco fine con grandissima capacità di distribuzione. Si distingue per i suoi movimenti e contro movimenti per farsi servire dai compagni per poi creare occasioni e imbucare gli attaccanti in pochi secondi. Lui insieme al suo compagno di reparto Dilan Andres Zarate, ha tenuto il pallino del gioco per tutto il primo tempo e buona parte del secondo, non perdendo mai palla, facendo pressare a vuoto gli 11 di Szekely.

Pareggio corretto, ottima prestazione anche del portiere dei lecchesi Gregory Constant che salva più volte la sua squadra difendendo molto bene i pali, aiutato anche dal quartetto difensivo che è riuscito a bloccare più volte l’avanzata degli ospiti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile