L'Inter non va oltre il pari contro il Lecco, nonostante un ottimo Moressa
Una partita chiusa quella di Lecco, tra i padroni di casa e l’Inter di mister Polenghi, finita 0-0.
Gli ospiti controllano il gioco durante tutti i primi 45 minuti di gara, schiacciando gli avversari nella loro metà campo. La seconda frazione, invece, vede due squadre aperte e lunghe che creano piú occasioni rispetto al primo tempo, senza però trovare mai il gol. Partita molto tattica e fisica, studiata e preparata molto bene da entrambi gli allenatori.
Assoluto protagonista è Kevin Moressa, il cervello dell'Inter Under 17. Il 10 sulle spalle, lo ha per un motivo, e oggi si è visto: giocatore di qualità, tocco fine con grandissima capacità di distribuzione. Si distingue per i suoi movimenti e contro movimenti per farsi servire dai compagni per poi creare occasioni e imbucare gli attaccanti in pochi secondi. Lui insieme al suo compagno di reparto Dilan Andres Zarate, ha tenuto il pallino del gioco per tutto il primo tempo e buona parte del secondo, non perdendo mai palla, facendo pressare a vuoto gli 11 di Szekely.
Pareggio corretto, ottima prestazione anche del portiere dei lecchesi Gregory Constant che salva più volte la sua squadra difendendo molto bene i pali, aiutato anche dal quartetto difensivo che è riuscito a bloccare più volte l’avanzata degli ospiti.