Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024

Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Era l'ottavo di finale più atteso e forse difficile da pronosticare di Euro 2024, alla fine a sorridere è la Francia che approfitta di un autogol di Vertonghen (nel tentativo di interrompere un tiro sotto porta di Kolo Muani) e batte 1-0 il Belgio, estromettendo i Diavoli Rossi e staccando il passo per i quarti di finale. Una partita tesa, intensa e poco emozionante si risolve nel finale con un episodio singolo che condanna i belgi.

Il ct Deschamps ha così parlato: "Kolo Muani ha fatto spesso cose importanti anche in passato, è un giocatore a cui tengo tanto perché ha grandi qualità e sono contento per lui. Abbiamo disputato una partita di alto livello, rispondendo bene sul campo: sui novanta minuti abbiamo fatto qualcosa in più del Belgio, l'unico vero rimpianto che posso avere deriva dalle tante occasioni non sfruttate, con molti palloni che sono finiti in tribuna. L'accesso ai quarti è un risultato importante per noi, anche se siamo abituati ad arrivare a questo traguardo: sulla Francia c'è sempre grande aspettativa, ma il livello in questo Europeo è molto alto".

La sua controparte belga Tedesco ha così incassato la delusione: "Siamo stati eliminati per aver subito un gol al minuto 86, è difficile dare un giudizio generale e fare ora un'analisi su quello che è stato il nostro Europeo. Analizzeremo tutto quello che è accaduto e poi vedremo nelle prossime settimane. Per me è sempre difficile parlare degli episodi, bisogna accettare le decisioni del campo: sarebbe troppo facile dare sempre le colpe all'arbitro o al VAR. Con Romania e Slovacchia abbiamo mantenuto una pressione alta, con l'Ucraina uguale anche se in questo caso i giocatori sapevano che con un gol sarebbero stati eliminati. Pensare che Lukaku torni a casa senza gol è un peccato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile