Un charter per Colombia-Cile non basta: Napoli-Juve e Atalanta-Fiorentina senza sudamericani?
![Un charter per Colombia-Cile non basta: Napoli-Juve e Atalanta-Fiorentina senza sudamericani?](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/09/097d9ec509e554621cb27fe08c279699-20247-oooz0000.jpeg)
Parecchie società italiane, ma non soltanto, nel fine settimana di campionato che sta per cominciare avranno diversi problemi di formazione dovuti agli impegni delle Nazionali e soprattutto agli impegni delle Nazionali sudamericane. Tante partite di qualificazione a Qatar2022 si giocheranno infatti nella notte (europea) fra giovedì e venerdì, costringendo decine di giocatori a fughe repentine dagli spogliatoi nei post partita per provare a prendere i voli che li riporteranno in Italia.
Emblematico il caso di Colombia-Cile: nove società europee, di cui 5 italiane, hanno deciso di fare una sorta di "colletta" per pagare un volo charter in grado di riportare appositamente i calciatori da Barranquilla a Parigi. Poi, da lì, ognuno per la propria strada. I giocatori in questione sono Ospina (Napoli), Medel (Bologna), Cuadrado (Juventus), Pulgar (Fiorentina), Vidal (Inter) Sinisterra (Feyenoord), Santos Borré (Eintracht), Luis Diaz (Porto), Muñoz (Genk), Uribe (Porto), Cuesta (Genk).
Ma i problemi per i sudamericani non si fermano lì, visto che nella stessa notte sono in programma anche tante altre sfide come Paraguay-Venezuela, Uruguay-Ecuador, Argentina-Bolivia e Brasile-Perù. Gli inconvenienti principali saranno tutti per le squadre che scenderanno in campo nella giornata di sabato, pochissime ore dopo i rientri: in Napoli-Juventus, oltre a Ospina e Cuadrado, torneranno all'ultimo secondo utile anche Alex Sandro, Danilo, Bentancur e Dybala. C'è poi Atalanta-Fiorentina: la Dea dovrà verificare le condizioni di Musso, i viola oltre a Pulgar quelle di Martinez Quarta e Nico Gonzalez.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)