Lo Spezia passa dai Platek al gruppo FC32. E in C il Monopoli prolunga con il mister
Ha preso il via la 25ª giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI per il programma completo), ma i fari quest'oggi sono stati puntati tutti sullo Spezia perché il club è ufficialmente passato dalla famiglia Platek al gruppo FC32, un gruppo internazionale di investimenti a lungo termine nel calcio professionistico, con un focus sullo sviluppo dei giocatori. Nominato già anche il nuovo CdA, che vede Andrea Corradino come Presidente Paul Francis come Vice, Andrea Gazzoli nel ruolo di CEO e l'inserimento di Charlie Stillitano (dirigente calcistico con oltre tre decenni di esperienza internazionale) e Federico Mari (esperto di finanza nel settore calcistico, specializzato in sostenibilità finanziaria e strategie di crescita dei club).
In campo anche la Serie C, giunta adesso alla 26ª giornata (CLICCA QUI per il programma completo). Una giornata che vedrà il Monopoli fresco di rinnovo con mister Alberto Colombo (fino al 2026), e il Trapani in campo con il suo nuovo numero 10: è stato infatti tesserato il centrocampista norvegese Erlend Segberg.
Si rinforza, spostandosi al Girone B di terza serie, anche il Campobasso, dove è approdato il difensore francese Melvin Remy; vecchia conoscenza di mister Fabio Prosperi, ha condiviso con lui l'anno e mezzo alla Pianese, ed è ora pronta a una nuova avventura con il tecnico abruzzese.