Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre pali e zero gol: Lecce e Genoa non si fanno male. E Vieira parla di Balotelli

Tre pali e zero gol: Lecce e Genoa non si fanno male. E Vieira parla di BalotelliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:45I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Pareggio a reti bianche tra Lecce e Genoa nella sfida che ha chiuso il girone di andata di entrambe le squadre, con le occasioni più importanti che sono state tutte nel primo tempo. Un palo colpito da Nikola Krstovic e due traverse, nella stessa azione, centrate prima da Morten Thorsby e poi da Andrea Pinamonti. Per il resto tanta tattica e ritmi piuttosto bassi, con il Lecce che nella ripresa ha provato più del Genoa a vincere la partita.

Le parole di Giampaolo.
"Abbiamo fatto probabilmente la miglior partita statisticamente parlando, ma questo non si è tramutato in pericolosità offensiva. Buon predominio, baricentro alto… tante cose fatte bene come non ci era mai capitato, cose non nelle nostre corde. Però tutto questo non si è tradotto in pericolosità offensiva. La partita più difficile è quella di oggi, perché dovevamo proporre qualcosa per vincere. Ecco perché ritengo sia stata la migliore del Lecce e la più difficile delle altre che abbiamo giocato finora. L'unica volta che siamo andati in vantaggio è stato con il Monza dopo tre minuti. Invece oggi, per 95 minuti, abbiamo dovuto proporre, cercare di far gol, mantenere gli equilibri, perché il Genoa è una squadra pericolosa, come dimostrano le statistiche delle ultime trasferte".

Le parole di Vieira.
"Sono soddisfatto del punto che abbiamo preso oggi contro una bella squadra, che ha fatto un'ottima partita. Siamo rimasti solidi, organizzati, uniti. Credo che il punto sia meritato perché, pur avendo avuto il Lecce il possesso palla, non ha creato molte occasioni. Entrambi le squadre hanno fatto girare la palla, ma alla fine il punto è meritato per la nostra solidità e unità. Balotelli? Mario è un giocatore importante, come Sabelli e Vogliacco, che non sono entrati. Abbiamo anche altri in panchina. Facciamo un gioco di squadra, sono tutti importanti. Oggi ho fatto questa scelta, domani ne farò un'altra. La cosa più importante è la squadra e la società. Se capiamo tutti questo, faremo cose interessanti come oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile