Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Motta ha costruito un EuroBologna: 2-1 al Frosinone, ma DiFra non fa drammi

Thiago Motta ha costruito un EuroBologna: 2-1 al Frosinone, ma DiFra non fa drammiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 ottobre 2023, 00:41I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Bologna di Thiago Motta legittima i suoi sogni europei battendo 2-1 un buon Frosinone e collezionando l'ottavo risultato utile consecutive. A decidere la sfida del Dall'Ara sono state le reti nel primo tempo di Ferguson e di De Silvestri, che hanno reso vano il rigore trasformato nella ripresa da Soulé. Da applausi soprattutto il secondo gol rossoblù, visto che il laterale romano ha battuto il portiere avversario con un colpo di testa da fuori area: una marcatura così non si vedeva in Serie A dal lontano 2011, quando era stato un certo Gennaro Gattuso a realizzarla.

""Possiamo migliorare nella fase di possesso. Oggi per 25 o 30 minuti abbiamo fatto molto bene, abbiamo messo in difficoltà una squadra che vuole pressare, siamo usciti dalla pressione molto bene e il primo gol è frutto di una costruzione fatta da bene. Abbiamo ancora margini di miglioramento importanti", è stata l'analisi di mister Thiago Motta al termine dell'incontro. "Abbiamo in squadra giocatori forti, lo sanno che per esprimersi hanno bisogno del compagno", ha proseguito.

"La partita era una partita ad armi pari, abbiamo preso due gol uno dietro l'altro, soprattutto il secondo è stato particolare. Siamo stati bravi a rimanere in partita ripartendo bene nel secondo tempo, palleggiando e mettendo in difficoltà il Bologna. Quando non riesci a concretizzare manca l'ultimo passaggio, ci stiamo lavorando e dobbiamo migliorare. Avremmo meritato, per il secondo tempo, il pareggio", è stato invece il commento di mister Eusebio Di Francesco. "La sconfitta non può essere positiva ma nel percorso di crescita la squadra ha dimostrato di giocarsela contro una squadra che ha messo in difficoltà tutti. Abbiamo avuto l'occasione per pareggiarla, peccato per i gol presi in sequenza, ma siamo stati bravi a rimanere in partita".

Rileggi le pagelle del Bologna!

Rileggi le pagelle del Frosinone!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile