Arsenal, Arteta già pazzo di Calafiori: "Riccardo mi ha colpito fin dalla prima telefonata"
Dopo la vittoria di sabato per 4-2 contro il Leicester City, mister Mikel Arteta è tornato davanti ai media per parlare della sfida di Champions League contro il Paris Saint-Germain in programma domani alle ore 21. Tra i tanti temi analizzati, il tecnico dell'Arsenal ha parlato anche del difensore italiano Riccardo Calafiori e del suo inserimento a Londra.
"Mi ha colpito la sua disponibilità. Appena ho parlato con lui al telefono per la prima volta, ha voluto venire qui. Ha capito subito quello che volevamo e ha sentito che qui sarebbe stato perfetto e così è stato. È atterrato con il più grande sorriso sul volto. Ha un'energia e un'aura intorno a sé. È molto simpatico, è un combattente, un giocatore che vuole giocare nel modo in cui vogliamo noi e che farebbe di tutto per la squadra. Quando hai queste qualità, molte cose devono andare storte perché tu non abbia successo".
L'ex Bologna, pagato circa 45 milioni di euro in estate, finora ha disputato sei incontri con la maglia dei Gunners, firmando un eurogol da fuori area contro il Manchester City e conquistando in poco tempo i suoi nuovi tifosi biancorossi. Nell'ultima sfida col Leicester, questo sabato, Calafiori è restato in campo per 90 minuti.
Leggi qui tutte le dichiarazioni di Arteta in conferenza stampa