Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Soulé non fa rimpiangere Dybala (che recupera per il Porto): Roma ok, Parma a picco

Soulé non fa rimpiangere Dybala (che recupera per il Porto): Roma ok, Parma a piccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 00:45I fatti del giorno
di Paolo Lora Lamia

Massimo risultato con il minimo sforzo: una frase fin troppo utilizzata, ma che descrive quasi alla perfezione il successo della Roma sul campo del Parma. I giallorossi, dopo qualche sofferenza in avvio, sbloccano il match sul finale del primo tempo con una magia di Soulé e poi non corrono praticamente più pericoli. Anzi, avrebbero potuto chiudere i giochi già ad inizio ripresa, se non fosse stato per un super Suzuki. Altri 3 punti nel sacco, zona europea ancora raggiungibile e morale alto in vista del ritorno col Porto. Giornata amara per i gialloblù, ai quali serve una svolta in un'annata che si sta facendo sempre più critica.

Ranieri esalta Soulé e recupera Dybala
"L'abbiamo gestita bene ma dovevamo far gol, non rischiare con un episodio di pareggiare una partita in pieno controllo. Eravamo undici contro dieci, non siamo riusciti a raddoppiare per demeriti nostri e grandi meriti del loro portiere. Sono un po' amareggiato ma forse vedendo la classifica sarò un po' più contento". Inizia così la conferenza stampa post partita di Claudio Ranieri, soddisfatto del risultato ma non pienamente della prestazione. Inevitabile parlare di Soulé, autore del gol decisivo: "Credo molto in lui, non è facile essere alla Roma. Si sta applicando tantissimo e deve stare tranquillo: la Roma del futuro è sua". Sostituito dunque al meglio Dybala, che però tornerà presto ad illuminare la manovra giallorossa: "Paulo sta bene, giovedì gioca e stasera non l'ho voluto rischiare. Ha preso una bella botta al ginocchio, ma non c'è stato interessamento del collaterale né altre complicazioni".

Pecchia non perde la fiducia nei suoi ragazzi
Quarto ko di fila per il Parma, attualmente in piena zona retrocessione. La formazione ducale sempre essere entrata in una crisi senza fine, ma dal tecnico Fabio Pecchia arrivano solo parole di speranza: "Io con il gruppo ho un rapporto profondo, li ho visti crescere a parte i nuovi arrivati. So cosa stanno vivendo, ma questo servirà per il loro futuro. Gestire questi momenti li aiuta, bisogna affrontare le partite e fare punti. Lo scorso anno la pressione è stata gestita molto bene, quest'anno è diversa ma vedo una squadra viva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile