"No ai prezzi fuori mercato", il messaggio del Napoli racconta tutte le "difficoltà di gennaio"
Quando c'è Napoli-Juventus, dalle parti del Vesuvio si ferma tutto. Anche il calciomercato. Anche se c'è da fare un gran colpo, il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia, l'ex stella della squadra. Un sabato di campo, non di mercato. Ma sul tema i messaggi non sono mancati. Pochi fatti, perché per questo giorno era bene concentrarsi sul big match con la Juventus, guai a fare altrimenti se c'è Antonio Conte in panchina. Ma le parole nascondono messaggi, neanche troppo celati a dire il vero.
Giovanni Manna, direttore sportivo azzurro, nel pre-partita risponde così sull'erede di Kvara: "Garnacho-Adeyemi? Sicuramente sono due giocatori che ci piacciono, ma non sono gli unici. Valuteremo anche le opportunità che si potranno presentare nell'ultimo periodo, stiamo valutando un po' di cose. Sicuramente non andremo a pagare prezzi fuori mercato. Vogliamo fare il possibile per migliorare e sostituire Kvara, ma rispetteremo i nostri parametri. Non ci tiriamo indietro, però dovranno esserci le condizioni giusti".
Un messaggio chiarissimo al Manchester United e pure al Borussia Dortmund: non strapagheremo nessuno dei due, anche perché abbiamo anche altre idee. Parole che raccontano anche tutte le difficoltà del mercato di gennaio. Sottolineate poi pure da Antonio Conte nel post-gara: "Non è che basti far arrivare qualcuno... Tutti sono bravi a dire chi manca, e anch’io potrei facilmente dire cosa ci serve. Ma il mio ruolo di capo del gruppo mi impone di pensare a chi ho già in casa e di fare la differenza con loro. Sapevamo benissimo che il mercato di gennaio sarebbe stato complicato. Vediamo cosa accadrà, ma resto sereno, perché so di avere un gruppo di ragazzi pronti a combattere con me".