Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan ultimo nel triangolare scudetto: altro ko dopo il derby. Flop Thiaw

Milan ultimo nel triangolare scudetto: altro ko dopo il derby. Flop ThiawTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 ottobre 2023, 07:22Serie A
di Ivan Cardia

Se lo scudetto si assegnasse in un triangolare fra Milan, Juventus e Inter, i rossoneri sarebbero a un passo dal salutare il prossimo tricolore. Così non è, o forse sì, ma il campanello d'allarme in casa dei rossoneri suona eccome. La squadra di Stefano Pioli manca il controsorpasso in classifica sui rivali cittadini. Soprattutto, dopo la pesante sconfitta nel derby, cede il passo anche alla formazione bianconera, che sbanca San Siro col risultato di 1-0. Non sarà una prova, ma è un secondo indizio che dalle parti di Milanello - dove si inizia subito a preparare la delicata trasferta parigina - dà da pensare.

Thiaw rovina tutto. A fare dama col 5-1 nel derby, anche la prestazione di Malick Thiaw: 4 in pagella per il difensore tedesco, che stende Kean a fine primo tempo e costringe i suoi compagni a giocare per quasi un'ora in inferiorità numerica. Al Diavolo non bastano la buona prestazione di Rafael Leao e nemmeno un Mirante convincente per ribaltare la situazione.

Pioli tranquillo. L'amaro in bocca c'è e si vede. Il tecnico rossonero lo riserva ai suoi giocatori, ma pure alla direzione arbitrale: "Thiaw doveva temporeggiare. Abbiamo sbagliato anche la posizione del terzino che doveva stringere di più. Forse a quel punto non sarebbe stato rosso - dice nel post partita - Gatti ha commesso tantissimi falli. C’è il regolamento che dice che se commetti gialli ripetuti poi scatta l’ammonizione". L'allenatore emiliano, comunque, non fa drammi: "Questo ko non ci toglie nulla. Chiaramente non siamo superficiali nella valutazione delle cose. Cercheremo di fare meglio. Se riuscissimo a fare come dopo il derby ben venga anche questa giornata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile