Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio non si ferma più: 3-0 al Genoa. E Gilardino aspetta Balotelli

La Lazio non si ferma più: 3-0 al Genoa. E Gilardino aspetta BalotelliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Importante vittoria della Lazio contro il Genoa all'Olimpico, che dà continuità alla squadra di Marco Baroni. Sono 6 vittorie nelle ultime 7 partite, tra campionato ed Europa League per i biancocelesti che hanno aperto le marcature con Tijjani Noslin nel primo tempo. Bellissimo il gol dell'ex Hellas Verona che dopo aver saltato con un tunnel un avversario ha dribblato il secondo scagliando poi il pallone alle spalle di Leali con un destro secco e potente sul secondo palo. Nella ripresa poi sono arrivati i gol di Pedro e Matias Vecino a chiudere la partita.

Le parole di Baroni.
Nel post gara il tecnico della Lazio ha analizzato così la vittoria: "La prestazione della squadra, matura e di grande mentalità. Queste sono partite difficili, hai talmente poche ore di recupero che anche a livello di energie devi attingere a risorse extra. La squadra lo ha fatto bene, non era facile perché loro calciavano molto e non riuscivamo a dare ritmo alla gara. Siamo sempre stati in controllo della partita, ho visto nel secondo tempo qualche giocatore in difficoltà e ho fatto i cambi. Sono contento perché i tre gol sono arrivati da Noslin che non giocava da tanto e da due subentrati. Questo fa piacere perché chi entra va dentro nel momento più importante della partita, il fatto che questo gruppo sia tutto acceso è importante".

Le parole di Gilardino.
Non certo soddisfatto il tecnico del Genoa, che ha affermato: "Credo che abbiamo fatto un buon inizio partita, siamo rimasti in partita fino al secondo gol. Abbiamo fatto un ottimo inizio di secondo tempo, i ragazzi hanno dato tutto. Ho dovuto fare scelte obbligate come Thorsby vicino a Pinamonti e ha fatto una partita di battaglia. In panchina ho un ragazzo 2006 come Ekathor, è giusto fargli fare i passi giusti dentro il campionato. Come risorse sia dall'inizio che in panchina siamo in emergenza, ma i ragazzi sono stati dentro la partita per 75 minuti. Dobbiamo evitare il secondo e il terzo gol. Balotelli non può risolvere da solo i problemi del Genoa, sarà fondamentale la squadra. Se arriverà con quel fuoco di mettersi a disposizione allora può e deve essere un valore aggiunto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile