…con Claudio Pasqualin
“Inter-Juve? Ad un certo punto più che al derby d’Italia mi sembrava di assistere al derby di Fantasyland. È stata una partita superlativa. È stato un grande spot per il calcio. Il risultato più giusto sarebbe stato 10-10, ci sono state tantissime occasioni. Si è capito che la Juventus ci sarà fino alla fine”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’avvocato Claudio Pasqualin, presidente di Avvocaticalcio e presidente onorario di Conference403.
Dunque non solo Napoli e Inter: Juve da Scudetto?
“Assolutamente sì. Come vedo in corsa anche l’Atalanta. Non c’è dubbio che la Juve sia assolutamente in gioco, ha giocatori di grande classe. Abbiamo visto anche Conceicao oltre a Yildiz”.
La favorita?
“Continuo a vedere l’Inter. Tutti hanno una grande panchina ma l’Inter di Inzaghi ha esperienza internazionale e continui a pronosticare i nerazzurri. Però Juve e Atalanta sono in corsa come il Napoli”.
L’Udinese continua a regalare sorrisi.
“Sono più importanti i dieci punti dal Genoa. Contro il Cagliari al di là delle circostanze ha giocato una grande partita con autorità. L’Udinese sta con i piedi per terra, è tipico dell’ambiente”.
Intanto il Genoa sta per ingaggiare Balotelli.
“Gli faccio ogni augurio ma li faccio anche al Genoa che ha avuto un gran bel coraggio. I fatti dicono che le chances negative sono più di quelle positive. L’esperienza di Balotelli può essere utile ma ha ha dato troppe prove negative per poter credere in lui. Magari la sorte premierà il Genoa”.